Fondo Scuole Bologna: Inarcassa conferma gli impegni. Santoro, “collaborazione, modello vincente del sistema paese”
A seguito della rinuncia da parte del Comune di Bologna di usufruire del Fondo Scuole avviato con il ministero dell’istruzione, in attuazione del Protocollo sottoscritto a febbraio 2015, Inarcassa e la sua Fondazione hanno ritenuto di confermare gli impegni assunti, nel sostegno per i concorsi di progettazione che consentiranno di raccogliere le migliori soluzioni per le nuove scuole di Bologna.
“Siamo convinti che la collaborazione rappresenti il modello vincente del sistema paese – dichiara il Presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro – soprattutto nella rigenerazione e nell’ammodernamento del patrimonio scolastico nazionale. Sosteniamo iniziative che puntano a garantire edifici sicuri, sostenibili, accoglienti e adeguati alle più recenti concezioni della didattica, non solo nel rispetto dell’estetica e della funzionalità, ma anche dell’innovazione tecnologica e ambientale. Per questo – conclude Santoro – continueremo ad offrire la nostra piena collaborazione al Comune di Bologna, insieme alla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti a Inarcassa ed in sinergia gli Ordini Professionali Provinciali”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa