Crescono le stime su fatturato e utile nel 2017 per SMA Solar Technology AG
Sono in crescita le previsioni di SMA Solar Technology su fatturato e utile operativo (EBITDA) del 2017. Il Consiglio di Amministrazione di SMA Solar Technology AG ha, infatti, stimato che il fatturato dell’anno in corso dovrebbe raggiungere un valore compreso tra 900 e 950 milioni di Euro, contro la stima precedente di un importo compreso tra 830 e 900 milioni di Euro.
Al rialzo anche la previsione sull’utile operativo (EBITDA), che dovrebbe attestarsi tra gli 85 e i 100 milioni di Euro, valore che in precedenza era stato stimato tra 70 e 90 milioni di Euro. La stima relativa ad ammortamenti e svalutazioni rimane inalterata fra 60 e 70 milioni di Euro.
Tra le ragioni delle nuove previsioni, ci sono l’aumento degli ordini e l’incremento della domanda in tutte le regioni, in particolare nell’area Asia-Pacifico. «Nella prima metà del 2017, gli ordini hanno registrato uno sviluppo positivo con un book-to-bill ratio di 1.4», ha dichiarato Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA. «Il portafoglio ordini è aumentato del 25% nei primi sei mesi dell’anno, con un valore di circa 673 milioni di Euro al 30 giugno 2017. Grazie all’elevato flusso di cassa, la liquidità netta salirà a più di 450 milioni di Euro».
Il prossimo 10 Agosto 2017 il gruppo SMA pubblicherà il bilancio semestrale per il periodo Gennaio 2017 – Giugno 2017.
Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.
Le notizie più lette su LaMiaFinanza













VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green