Andrea Scarsi entra nel team Investment Banking di Equita con focus mid cap advisory

-

Equita Group procede con efficacia nell’implementazione della strategia di crescita comunicata al mercato in sede di quotazione, e consolida la sua missione di Investment Bank al servizio dello sviluppo e accesso al mercato dei capitali per la media impresa

L’attività di Investment Banking di Equita, priorità strategica del Gruppo, continua la sua crescita. Nell’ambito della strategia e consolidamento del dialogo con la media impresa, il team è stato ulteriormente rafforzato con l’arrivo di Andrea Scarsi, professionista con esperienza quasi ventennale con responsabilità e focus nel Mid Cap Advisory.

La divisione Investment Banking, guidata da Marco Clerici, Gaia Mazzalveri e Carlo Andrea Volpe, continua ad essere attiva in tutti i settori. Negli ultimi tre mesi Equita ha assistito, oltre al Gruppo Carraro nell’emissione obbligazionaria, Enerco nelle valutazioni delle opzioni strategiche che hanno poi condotto all’integrazione con Italgas; ha agito con il ruolo di Bookrunner nel recente collocamento di Spaxs, l’iniziativa SPAC promossa da Corrado Passera e come Nomad e Joint Bookrunner nel collocamento di ALP.I, la SPAC promossa da Mediobanca.
Nel mondo delle Financial Institutions Equita ha contribuito al buon esito dell’aumento di capitale di Banca Carige, all’acquisizione delle Casse di Risparmio di Rimini e San Miniato da parte di Credit Agricole Cariparma ed ha assistito gli amministratori indipendenti di Anima Holding nell’operazione di rafforzamento della partnership nel risparmio gestito tra il gruppo Anima ed il gruppo Poste Italiane.

L’AD Andrea Vismara ha commentato:
“Siamo molto soddisfatti delle varie attività promosse in questi mesi a supporto della media impresa coerentemente con la nostra linea strategica che mira allo sviluppo diversificato di Equita nei vari comparti di attività ed al rafforzamento del nostro posizionamento come investment bank indipendente di riferimento per investitori ed imprenditori per l’accesso ai mercati dei capitali”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.