Il Cern di Ginevra sceglie la tecnologia S.M.R.E.

-

Il Cern di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle nel quale ingegneri e fisici studiano la struttura fondamentale dell’universo, sceglie SMRE e la sua tecnologia per il proprio lavoro di ricerca. L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, che ad oggi vanta i più complessi strumenti scientifici del mondo per studiare i costituenti base della materia, ha infatti stretto un accordo con l’azienda umbra per la fornitura di una macchina capace di tagliare materiali compositi, su tutti la fibra di carbonio pre-impregnata.

Al fine di testare, tagliare e stressare tali materiali, il Cern ha dato vita a un laboratorio che vanta un plotter da taglio SM-381-TA, ideato e costruito a Umbertide (Pg), headquarter di SMRE. Nel laboratorio di Ginevra vengono eseguiti ogni giorno numerosissimi test, grazie anche alle due tecnologie di taglio della macchina di SMRE, che consentono ai fisici e agli ingegneri del Cern di tagliare, se necessario, materiali diversi.

Il centro di ricerca cui si deve la recente scoperta del bosone di Higgs, il paradigma che completa il cosiddetto “Modello standard” capace di descrivere con grande efficacia le interazioni delle particelle conosciute, può contare su sofisticatissimi dispositivi di ricerca, su tutti l’LHC, il più grande acceleratore di particelle al mondo, che si trova in un tunnel circolare sotterraneo lungo 27 km. “E’ davvero un vanto per il nostro gruppo essere stati scelti quali partner dal più grande laboratorio di ricerca d’Europa – commenta Samuele Mazzini, CEO di SMRE – segno che l’alta tecnologia e il rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti premiano anche ad altissimi livelli”.

La macchina di SMRE è in lavorazione già da qualche mese, con grande soddisfazione degli studiosi e dei ricercatori del CERN. L’azienda umbra ha vinto un bando pubblico, proponendo un prodotto capace di rispondere positivamente alla richiesta di alta qualità e prezzo competitivo, battendo le aziende concorrenti. Un grande motivo di orgoglio per SMRE, dunque, e un’ulteriore prova della qualità e della concorrenzialità dei suoi modelli.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.