Servizi Italia espande la propria presenza in Brasile con l’avvio di una start-up dedicata ai servizi di lavanolo per la sanità nello stato di Amazonas
Servizi Italia – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, leader nel mercato italiano dell’outsourcing sanitario dei servizi ospedalieri e presente all’estero in Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco – comunica di aver costituito la società di diritto brasiliano SIA LAVANDERIAS S.A. (la “Società” ), per erogare servizi di lavanolo dedicati alla sanità pubblica e privata nello Stato di Amazonas, con l’obiettivo strategico di consolidare ulteriormente la presenza del Gruppo in nuove aree geografiche del Brasile.
La Società è stata costituita in joint venture con Gruppo Bringel, un partner industriale locale attivo in servizi diversificati per il mercato sanitario brasiliano. Servizi Italia detiene il 51,0% di SIA Lavanderias tramite la controllata SRI Empreendimentos e Participações L.t.d.a.
L’operazione prevede la realizzazione “green-field” nella città di Manaus di un sito produttivo di lavanderia industriale ad alta tecnologia, a fronte di un investimento complessivo stimato in 38,0 milioni di Reais (circa 9,3 milioni di Euro al cambio corrente). Servizi Italia finanzierà la propria quota parte di investimento (51,0%) mediante ricorso ad indebitamento bancario.
Servizi Italia ritiene che lo Stato di Amazonas sia particolarmente interessante in termini di domanda, di livello di competitività di margini potenziali e si attende di poter sviluppare con successo la linea di business del lavanolo su tale mercato, grazie in particolare al proprio know-how operativo e al rilevante network commerciale del Gruppo Bringel.
Si stima che SIA Lavanderias S.A. sarà operativa a partire dal 2019 con il completamento del sito produttivo e si ritiene che la Società rappresenterà un punto di eccellenza del settore, in grado di soddisfare le esigenze della crescente domanda di servizi di lavanolo nell’area e di creare nuovi posti di lavoro tra personale diretto, indiretto e indotto.
“Il nuovo investimento in Brasile rientra nel piano strategico di sviluppo del Gruppo, volto a rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Paese. Con questa operazione confermiamo la nostra fiducia nelle potenzialità del Brasile, con una solida visione di lungo termine che si coniuga con la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro business” ha dichiarato ha dichiarato Enea Righi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Servizi Italia.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa