Legal & General Investment Management rafforza il team di investimento con due nomine senior
Legal & General Investment Management (LGIM) annuncia oggi la nomina di Sonja Laud a Deputy Chief Investment Officer (Deputy CIO) e di William Riley a Head of Solutions. Laud riporterà al CIO Anton Eser mentre Riley riporterà, a sua volta, a Laud.
Laud ha un’ampia esperienza nel settore dell’asset management, avendo ricoperto ruoli senior nell’ambito dell’investment management a Fidelity International, Barings, Schroders e DWS. Ha lavorato come fund manager senior specializzata nel settore macro globale e come specialista dell’asset allocation, sviluppando prodotti orientati ai risulati per i clienti. Nel suo ruolo più recente è stata Head of Equity a Fidelity International, dove ha fatto parte del team di global equity management della società.
Riley ha ricoperto ruoli senior nella gestione di portafogli a Blackrock, tra cui Head of Client Solutions Portfolio Management EMEA, con il compito di sviluppare, creare e gestire soluzioni di investimento in numerose strategie e asset class. Ha operato all’interno di molte strategie, tra cui l’investimento liability-driven (LDI), il reddito fisso, il multi-asset e la gestione fiduciaria.
Anton Eser, CIO di Legal & General Investment Management, ha affermato: “Siamo lieti che Sonja e Will entreranno a far parte del team di Legal & General Investment Management. La loro esperienza nei mercati finanziari, il focus sui clienti e l’approccio orientato ai risultati saranno fondamentali e ci permetteranno di continuare a offrire soluzioni che, combinando le vaste capabilities della società, ci consentiranno di soddisfare le necessità in evoluzione dei nostri clienti.”
Sonja Laud ha affermato: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in un momento molto positivo e stimolante per Legal & General Investment Management e, in generale, il settore dell’asset management, che continua a innovarsi per poter rispondere sempre meglio alla domanda dei clienti.”
Laud e Riley entreranno in Legal & General Investment Management a gennaio 2019 previa approvazione del regolatore.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa