Pillarstone: cambio al vertice

-

Pillarstone, la piattaforma paneuropea che fornisce supporto di capitale e di turnaround operativo alle società con business model sani, ma in difficoltà finanziarie nei portafogli di crediti delle banche, annuncia oggi che John Davison lascerà la carica di Chief Executive.

Dopo quattro anni di successi a Pillarstone, John ha deciso di perseguire nuove opportunità. Le attuali responsabilità di John saranno suddivise tra Gaudenzio Bonaldo Gregori, che diventerà responsabile dell’ufficio italiano di Pillarstone, e Dan Haxby, che sarà responsabile degli uffici di Pillarstone a Londra e in Grecia. Sia Gaudenzio che Dan fanno già parte del leadership team di Pillarstone. John rimarrà nei consigli di amministrazione delle società facenti parte del portafoglio di Pillarstone, dove è attualmente impegnato a garantire una fluida transizione nel 2019.

John Davison e KKR Credit hanno co-fondato Pillarstone nel 2015 per fornire soluzioni alle banche volte a massimizzare il valore delle loro esposizioni creditizie in sofferenza nel corporate, nello shipping e nel real estate, attraverso partnership innovative. L’approccio unico adottato dalla piattaforma ha visto Pillarstone partner di tutte le principali banche italiane e greche.

In quattro anni, la piattaforma è diventata una realtà paneuropea consolidata, ben apprezzata dal mercato e da altri stakeholder rilevanti; Pillarstone gestisce esposizioni creditizie per oltre 2,2 miliardi di euro, in dieci società in portafoglio e ha effettuato uscite di successo in diversi asset, con eccellenti recuperi per i partner bancari e per tutti gli stakeholder coinvolti.

John Davison ha così commentato: “E’ stato un onore costruire Pillarstone con KKR Credit e il team che abbiamo creato. Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo costruito negli ultimi quattro anni e dei risultati che abbiamo ottenuto nel portafoglio fino ad oggi. Sono fiducioso che Pillarstone continuerà nel suo percorso di sviluppo attraverso il suo approccio unico di fornire finanziamenti a lungo termine e competenze operative per aiutare le aziende a ristrutturarsi e crescere.“


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.