CANDRIAM si rafforza ulteriormente nel segmento della Distribuzione in Italia con l’ingresso di Andrea Remartini
CANDRIAM, multi-specialista europeo della gestione patrimoniale, con circa 121 miliardi di euro di asset in gestione, rafforza ulteriormente il proprio presidio in Italia affidando ad Andrea Remartini il ruolo di Head of Advisory.
Forte di una conoscenza profonda dell’industria del risparmio gestito italiano, nella quale ha mosso i primi passi quasi 20 anni fa, Remartini ha iniziato il proprio percorso professionale come gestore di fondi di fondi nel Gruppo Sella, per poi focalizzarsi nella gestione delle relazioni con i clienti, sia istituzionali che retail. In qualità di Senior Relationship Manager, Andrea Remartini ha, infatti, lavorato prima in Dexia AM, poi in Generali Investments SGR e infine in Allianz Global Investors.
Nel commentare il nuovo ingresso, Matthieu David, Head of Italian Branch di CANDRIAM, sottolinea: “La comprovata esperienza e la profonda conoscenza che Andrea vanta delle diverse tipologie di investitori sarà di efficace supporto alla prosecuzione del nostro piano di crescita nel segmento della distribuzione, rafforzando ulteriormente l’intensità della nostra copertura di mercato”.
“L’advisory è una componente professionale determinante in un mercato maturo come quello italiano: saper rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata attraverso soluzioni su misura rappresenta un passo essenziale per distinguersi dai numerosi competitor. Le forti expertise gestionali presenti in CANDRIAM mettono in condizione chi lavora a diretto contatto con i clienti di offrire un consistente valore aggiunto”, afferma Andrea Remartini.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa