Neulabs acquisisce la startup BabyCar, leader nella vendita di auto per bambini

-

Neulabs, la prima piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale continua il suo programma di sviluppo e comunica l’avvenuta acquisizione di BabyCar, la concessionaria di auto e moto giocattolo per bambini più grande d’Europa. L’azienda, già oggi leader italiano per la vendita e la distribuzione di veicoli elettrici per bambini, si aggiunge al portafoglio di brand digitali e D2C di Neulabs e consente all’aggregatore di puntare a chiudere il 2022 con 35 milioni di fatturato dopo poco più di un anno di vita.

BabyCar è, prima di tutto, una startup di successo: nata nel 2016 in Campania dall’idea di Ciro e Rocco Lillo, padre e figlio, è diventata velocemente un’impresa affermata, che ha portato i suoi prodotti ai bambini di tutta Italia passando dai migliori negozi di giocattoli, dal sito web e dai principali marketplace online.

Per la sicurezza dei bambini che utilizzeranno i prodotti, le automobili di BabyCar sono caratterizzate dalla massima resistenza e affidabilità e rispettano standard molto alti oltre che le normative europee vigenti in materia. Ogni veicolo passa attraverso un ciclo di 30 controlli, effettuati da tecnici specializzati, prima di essere messi sul mercato. Un magazzino sempre operativo consente, inoltre, di risolvere qualsiasi problema tecnico e di recapitare i pezzi di ricambio per qualsiasi prodotto della scuderia. L’azienda punta a chiudere il 2022 con 5 milioni di euro di ricavi e vanta, ad oggi, oltre 25 mila prodotti venduti ogni anno e più di 200 clienti B2B.

L’acquisizione servirà, ora, a dare nuova spinta a BabyCar. Neulabs è pronta a accelerare la crescita dell’azienda facendo leva sulle competenze di marketing digitale, tecnologia e operations. «Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto – dichiara Giacomo Rossetti, Business Manager di BabyCar – perché ci permette di dedicare la nostra expertise ad un prodotto amatissimo dalle famiglie. La qualità dei prodotti si combinerà con una visione aziendale innovativa, rapida ed efficace. Il modello di vendita è già oggi ibrido e multicanale, ma puntiamo ad ottimizzarlo incrementando i touchpoint di vendita».

I founder restano comunque protagonisti della nuova stagione di BabyCar e continueranno a gestirne l’evoluzione insieme a Neulabs, per  massimizzare gli sforzi fatti finora. «Siamo entusiasti di vivere una nuova fase della nostra avventura imprenditoriale – dichiara Rocco Lillo, Founder di BabyCar – perché avremo tecnologie innovative e risorse per accelerare il business. Vogliamo raggiungere i 10 milioni di ricavi in due anni e siamo già al lavoro oggi per rafforzare i canali distributivi, portando i nostri prodotti in tutte le catene di negozi di giocattoli».