Copernico SIM nomina Enrico Demartini Global Head Pwm and M&A

-

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi, guidata da Saverio Scelzo, punta alla crescita per linee esterne e nomina un professionista di ampia esperienza, Enrico Demartini, Global Head PWM and M&A.

Demartini, 58 anni, nato ad Alessandria, vanta una lunga carriera nel settore. Consulente finanziario in Fideuram nel 1981, ha ricoperto incarichi manageriali di vertice in Sanpaolo Invest e fondato Independent Private Bankers Sim, della quale è stato presidente, amministratore delegato e maggiore azionista fino a dicembre 2008. Demartini è riconosciuto in modo particolare sul mercato per avere creato il database SimView.it che analizza i principali dati di bilancio e i relativi indici delle Sim iscritte all’Albo Consob.
Nell’ambito della responsabilità M&A, Demartini, anche sulla base dell’osservatorio SimView.it, avrà il compito di individuare il target e supportare la Società nelle attività finalizzate a realizzare operazioni societarie straordinarie, funzionali alla crescita e al consolidamento.

Riguardo la nuova divisione PWM (private wealth manager), Demartini coadiuverà la Società nella costruzione dell’offerta del servizio di consulenza in materia di investimenti fornita anche su base indipendente ai sensi degli articoli 24 e 25 della Direttiva 2014/65/UE del 15 maggio 2014, contribuendo a identificare, al riguardo, il profilo del

Consulente tipo sulla base del quale supervisionerà la campagna di recruitment dei candidati che comporranno la nuova divisione che potrà erogare il servizio di consulenza indipendente e della quale sarà il responsabile.

Copernico SIM si distingue sul mercato per indipendenza, struttura orizzontale, assenza di prodotti di casa e offerta multibrand pura. Dal 2000 a oggi la Società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.