RENERGETICA perfeziona la vendita a Building Energy Andes S.p.a delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in Cile

-

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver concluso, attraverso la sua controllata RSM Chile S.p.A, la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico, con la società Building Energy Andes S.p.A. Tale impianto, per una potenza installata complessiva pari a 6 MWp, sarà realizzato nel Comune di Teno, Provincia de Curicó, Región del Maule, su una superficie di circa 11,5 ettari con produzione annua stimata di circa 12,24 GWh.

L’impianto si qualifica come PMGD (Pequenos Medio de Generacion Distribuita) e presenta il vantaggio di poter cedere l’intera produzione di energia in rete al prezzo stabilizzato, ovvero ad un prezzo stabile determinato dalla competente autorità ed aggiornato ogni sei mesi.

Raffaele Palomba – Amministratore Delegato della controllata RSM Chile S.p.A. – ha così commentato:
“Oltre a dare inizio ad una nuova collaborazione con il Gruppo Building Energy quest’accordo è l’ennesima dimostrazione del nostro impegno in Cile e ci conferma come uno dei principali operatori nello sviluppo di impianti utility scale PMGD. La nostra attenzione e la professionalità che dimostriamo rovano riscontro nei risultati raggiunti e ci spinge a fare sempre meglio; attualmente abbiamo in pipeline oltre 100 MW nel paese e siamo sicuri che raggiungeremo importanti traguardi.”

Building Energy Andes S.p.A. è una controllata del Gruppo Building Energy, che opera a livello mondiale come produttore indipendente di energia da fonte rinnovabile e da qualche tempo è attivo sul mercato cileno, dove sta sviluppando nuove collaborazioni per la realizzazione di progetti solari. “Siamo lieti di contribuire allo sviluppo delle energie rinnovabili in Cile con questo impianto – ha dichiarato Daniele Moriconi, Managing Director di Building Energy LATAM – che ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel paese. Il progetto RTN fa parte di una pipeline di sviluppo di oltre 100 MW tra progetti fotovoltaici, miniidroelettrici ed eolici, che fa leva su una strategia sempre più bilanciata tra le diverse fonti e coerente con il nostro impegno nei confronti dell’ambiente”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.