Golden Group: oltre 22 milioni di euro per le aziende del Triveneto con la finanza agevolata

-

Oltre 22 milioni di euro di finanziamenti approvati per più di mille imprese dall’inizio dell’anno grazie al lavoro di Golden Group, principale società indipendente italiana attiva nella finanza agevolata.

Più di un terzo dei progetti presentati dalle aziende del Triveneto riguarda strumenti pensati dal governo per superare la grave crisi economica causata dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina. Accanto a queste, si innestano progetti più orientati allo sviluppo e alla crescita del proprio business. Il 23% delle aziende investe, infatti, in innovazione, ricerca e ammodernamento a cui affianca la formazione dei dipendenti e la valorizzazione della proprietà intellettuale.

A beneficiare dei finanziamenti sono soprattutto le piccole e medie imprese, in particolare le aziende manifatturiere nei settori meccanico, siderurgico, alimentare, tessile e chimico-farmaceutico.

A rendere ancora più efficace il lavoro di Golden Group è la sinergia con i professionisti che affiancano le aziende, per questo ha scelto di partecipare all’evento “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche”, il roadshow partito da Venezia per presentare l’analisi sulle imprese più dinamiche del Triveneto, realizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, Venezia, Treviso e Belluno con l’Università Ca’ Foscari.

“Le aziende del Triveneto rappresentano da sempre un’eccellenza per il Sistema Paese, nonostante il momento complesso che stiamo affrontando. La finanza agevolata rappresenta una risposta utile per gli imprenditori, che in questo modo riescono a intercettare le risorse in arrivo dalle istituzioni europee, nazionali e locali – ha affermato Davide Malaguti, Presidente di Golden Group -. I dati relativi al Triveneto dimostrano che il ruolo di guida e supporto degli oltre 150 consiglieri d’impresa di Golden Group rappresenta un contributo fondamentale a sostegno delle Pmi e delle sfide del sistema Paese”.