A Natixis Investment Managers il mandato di gestione della linea moderata di Zurich Portfolio Extra

-

Natixis Investment Managers, una delle principali società di gestione patrimoniale al mondo, ha ottenuto da Zurich Italia il mandato di gestione per Linea Portfolio Extra Moderata, una delle quattro linee di gestione patrimoniale di Zurich Porfolio Extra, la nuova unit linked di Zurich che risponde alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione della clientela retail.

Linea Portfolio Extra Moderata è composta da un portafoglio di fondi diversificato per asset class, stile di gestione e livello di rischio, con una volatilità obiettivo di circa il 7%.La selezione dei fondi è effettuata da Natixis Investment Managers attraverso Dynamic Solutions, la divisione del Gruppo che ha il compito di riunire le diverse competenze globali della società al fine di sviluppare soluzioni di investimento su misura, andando incontro alle necessità in continua evoluzione degli investitori nel rispetto del principio base della diversificazione.

Antonio Bottillo, Country Head per l’Italia di Natixis Investment Managers commenta: “Con Natixis Dynamic Solutions supportiamo gli investitori nell’affrontare le complesse sfide dei mercati. Facendo leva sull’investimento in infrastrutture e sui talenti, il nostro obiettivo è quello di proporci come fornitore di soluzioni che mirano a combinare diversi stili e processi di investimento, al fine di raggiungere determinati obiettivi di rendimento associati a profili di rischi controllati”.

Alessandro Marolda, Senior Consultant di Dynamic Solutions aggiunge: “E’ un momento molto impegnativo per gli investitori. I tassi continuano a rimanere a livelli molto bassi e il costo di copertura su asset denominati in dollari e’ elevato. La diversificazione e le scelte di asset allocation diventano quindi sempre piu’ importanti. Il ruolo del dollaro nel portafoglio è tuttavia fondamentale. Nel caso della Linea Moderata di Zurich Portfolio Extra, attraverso una costruzione di portafoglio molto attenta, il dollaro rappresenta una fonte di diversificazione e non un motore di performance. Questo ci ha consentito di diversificare geograficamente senza che incidesse troppo il costo di copertura e I movimenti del dollaro stesso.”

Zurich Portfolio Extra offre comunque la possibilità di scegliere altre tre linee (Linea Portfolio Extra Prudente, Linea Portfolio Extra Bilanciata, Linea Portfolio Extra Dinamica) composte sempre da OICR combinati tra loro in percentuale variabile oppure la Linea Portfolio Extra Libera, ossia una combinazione libera di fondi a scelta del cliente.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.