La Française AM: Jean-Luc Hivert nominato Global Head of Investments

-

La Française cambia l’organizzazione del suo team di gestione e nomina Jean-Luc Hivert, attualmente Managing Director di La Française AM, Global head of Investments di La Française AM. Jean-Luc assumerà così il ruolo di CIO per tutte le asset class coperte da La Française AM.

Con oltre vent’anni di esperienza nella gestione degli investimenti, Jean-Luc Hivert può contare su un team di circa quaranta professionisti organizzati in divisioni. Nella gestione degli investimenti azionari, a seguito della nomina di Laurent Jacquier-Laforge a Global Head of Sustainable Investing per La Française Group, Nina Lagron è nominata Head of Large Cap Equities.

Le altre asset class sono sotto la responsabilità di:

– Odile Camblain le Mollé – Head of Multi Management & Private Wealth,
– Jérôme Fauvel – Head of Small Cap Equities,
– Paul Gurzal – Head of Credit,
– Maud Minuit – Head of Fixed Income & Cross Asset,
– François Rimeu – Deputy Head of Cross Asset & Senior Strategist.

Jean-Luc sarà supportato nel suo nuovo ruolo anche da Joel Konop, che è stato nominato Chief Operating Officer.

Patrick Rivière, Managing Director di La Française, commenta: “Le competenze cross-asset di Jean-Luc, insieme alla sua professionalità, permetteranno di ottimizzare le sinergie nel team di gestione di La Française AM e di perseguire lo sviluppo di soluzioni innovative con un alto valore aggiunto, a beneficio dei nostri clienti”.

Jean-Luc ha iniziato la propria carriera nel 1997 presso Vega Finance, e poi presso Cyril Finance come gestore di obbligazioni convertibili. E’ entrato nel 2001 in la Française des Placement. Come Co-head of Fixed Income Management, Jean-Luc ha innovato e ha contribuito al lancio del concetto di fondo a scadenza, uno dei “fattori differenzianti chiave” di La Française ancora oggi. Ha ottenuto un DESS in “Finanza” dell’Università di Parigi VI (1996), un MIAGE – “Computer Methods Applied to Business Management” (1995) e un MASS in “Applied Mathematics and Social Sciences” dell’Università di Parigi XII (1993).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.