Scm Sim
Alessandro Bernazzani nominato direttore marketing e comunicazione
Alessandro Bernazzani è il nuovo direttore marketing e comunicazione di SCM SIM S.p.A., Multi Family Office basata a Milano che attualmente conta 25 banker, 15 dipendenti, 790 clienti, circa 1 miliardo di euro tra masse gestite e amministrate.
Alessandro, che risponderà direttamente all’amministratore delegato Antonello Sanna, avrà la responsabilità di definire le nuove strategie di crescita interna e sul mercato, con l’obiettivo nel medio lungo periodo di posizionare SCM tra i player di riferimento nella consulenza finanziaria in Italia.
“Il mio ingresso in SCM SIM rappresenta un’ importante sfida professionale in una società che ha grandi potenzialità di sviluppo grazie soprattutto a un modello di business unico nel settore del Private Banking e Family Office, focalizzato sulla consulenza finanziaria e sulla tutela e crescita del patrimonio dei clienti in tutti i suoi aspetti”- afferma Alessandro Bernazzani – “In SCM, oltre alla responsabilità delle attività di marketing e comunicazione, avrò compiti di business development per allargare la rete dei banker e il portafoglio clienti e uno snellimento delle procedure con strumenti sempre di più digitali”.
Alessandro Bernazzani, classe 1985 e milanese di nascita, è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un master in finanza aziendale e mercati finanziari presso l’Aiaf con certificazione internazionale CIIA. Prima di entrare in SCM SIM ha maturato una consolidata esperienza in primarie società europee del settore finanziario come Banca Fideuram, JD Farrods Group ed Integrated Asset Management. Nel 2001 entra nel gruppo editoriale Blue Financial Communication con l’incarico di responsabile marketing e sales ed entra a far parte del CDA di Bluerating. Gli anni trascorsi in Blue Financial Communication permettono ad Alessandro di maturare inoltre esperienza e competenze nel settore dell’editoria.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa