Gam

-
- Advertising -

Lanciata la nuova brand identity

GAM, con un nuovo brand design sottolinea l’impegno a valorizzare al meglio il potenziale del capitale, comune a tutti i suoi team nel mondo.

- Advertising -

Il lancio pubblico del nuovo brand GAM fa seguito all’inaugurazione silenziosa presentata il 16 Novembre sul sito web dell’azienda ed allo staff. Il nuovo marchio, con un look più fresco e contemporaneo, accrescerà inoltre l’efficienza e l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione di GAM, rendendo più facile e immediata la riconoscibilità delle competenze di GAM nel mercato.

Alex Friedman, CEO del Gruppo ha commentato: “Questo nuovo brand rispecchia ciò che siamo oggi ed è parte dell’investimento strategico sul nostro futuro. Una ricerca da noi condotta ha evidenziato che la società è conosciuta nel mondo solo per come era in passato, ed è quindi necessario un cambiamento.”

- Advertising -

Fondata nel 1983, in un decennio la società è passata attraverso due cambi di proprietà: acquisita da UBS nel 1999, fu venduta a Julius Baer nel 2005. In seguito, nel 2009, è tornata ad essere una società indipendente, insieme alle attività di asset management che in precedenza facevano capo a Julius Baer.

Valorizzare il potenziale del capitale
Nel corso di tutta la sua storia, GAM è sempre stata concentrata sull’obiettivo di mettere a frutto il capitale dei clienti, per aiutarli a realizzare le loro aspirazioni. Questo impegno è il cardine della nuova brand identity di GAM. Esprime l’intendimento che accomuna tutti i clienti di GAM: solo investendolo, il proprio capitale può produrre ricchezza. Intendimento condiviso anche da tutti i 1.000 dipendenti della società, che rende il brand un importante facilitatore dell’attuale spinta strategica di GAM verso ulteriori integrazione e crescita nel lungo periodo.

Per il progetto di re-branding GAM si è avvalsa della consulenza di Siegel + Gale. Questa società globale di strategie di branding ha sviluppato il nuovo logo di GAM e la nuova identità grafica basandosi su illustrazioni di sua proprietà ispirate a cianografie, per realizzare idee originali che mettono le cose in movimento.

Alexander Friedman: “Siamo una società creata da investitori per gli investitori – orgogliosi delle nostre origini, concentratissimi sul mondo di oggi ma al contempo con lo sguardo rivolto al futuro. Lavorare con noi, significa investire in visioni oneste, rigore umano e un forte credo nel potenziale del capitale”.

Una campagna focalizzata sul nuovo brand
Con il re-branding GAM lancerà una campagna focalizzata sul nuovo marchio della società, la prima dal 2008, principalmente concentrata su canali digitali indirizzati agli investitori e ai professionisti degli investimenti.

Nella nuova architettura dei brand, GAM mantiene la licenza in esclusiva a livello mondiale per l’utilizzo del marchio registrato “Julius Bär Funds”. Questo marchio è utilizzato esclusivamente per prodotti d’investimento, insieme con il brand GAM, nei mercati e nei segmenti di clientela in cui il nome “Julius Baer” gode di forte notorietà.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.