Sofia Sgr

-

1,1 milioni di asset in gestione e tre nuovi advisor per arricchire la struttura

NOVEMBRE D’ORO PER SOFIA SGR
L’SGR milanese annuncia un’importante crescita delle masse in gestione e continua la “campagna acquisti” con tre nuovi ingressi

Sofia SGR, società di gestione patrimoniale indipendente specializzata nel wealth management, sta vivendo un periodo di straordinaria crescita culminata a fine ottobre con il superamento di 1,1 miliardi di asset in gestione.

Entro la fine del 2015 si prevede, inoltre, un ulteriore incremento supportato da un’importante campagna acquisti attuata dalla Società a partire dal mese di settembre.

Alla luce di un processo di potenziamento della struttura e di un rafforzamento della propria presenza sul territorio, Sofia SGR annuncia l’ingresso di tre nuovi Advisor in Liguria e in Emilia Romagna e l’inaugurazione di un nuovo ufficio a Genova.

Per l’area genovese approda in Sofia SGR, Rocco Casareto, 50 anni e un’esperienza pluriennale maturata nel settore della promozione finanziaria. Casareto negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di District Manager per la Liguria in MPS Promozione Finanziaria e, successivamente, in Banca Widiba.

La nuova sede di Genova occupa il quinto piano di un elegante palazzo d’epoca situato in Piazza della Vittoria, zona nevralgica della città; lo spazio con oltre 175 mq. è stato completamente rinnovato e potrà arrivare ad accogliere fino a 6 Advisor.

Franco Barberis è, invece, operativo per l’area di Varazze (SV). Barberis, 54 anni, arriva in Sofia SGR da Banca Widiba – e prima in MPS Promozione Finanziaria -, dopo una lunga esperienza in Banca Carige dove ha ricoperto il ruolo di Private Banker.

Per l’area di Savona, infine, arriva in Sofia SGR Luca Centenero, 56 anni e una precedente esperienza professionale in Banca Widiba dove ha operato negli ultimi 9 anni.

“Il 2015 è stato un anno di forte crescita per Sofia SGR e questi ultimi mesi non solo confermano il trend positivo ma segnano, addirittura, un ulteriore incremento che lascia prevedere una chiusura d’anno eccezionale” – commenta Alberto Crespi, Direttore Generale di Sofia SGR -. “Il processo di rafforzamento del team e il radicamento della nostra struttura sul territorio con una presenza sempre  più capillare hanno, a nostro avviso, dato i frutti attesi: i risultati ottenuti nel corso dell’anno ci hanno, infatti, confermato l’efficacia della strategia messa in atto”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.