CNH Industrial N.V.
CNH Industrial N.V. rinnova programma di acquisto di azioni proprie
CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) annuncia l’intenzione di rinnovare il su programma di acquisto di azioni proprie (il “Programma”). Il Programma interesserà il riacquisto in più tranche di azioni ordinarie per un importo massimo di $300 milioni ed è destinato all’ottimizzazione della struttura patrimoniale della Società e a soddisfare gli obblighi derivanti dai piani di incentivazione della Società. Il Programma avrà durata fino al 13 ottobre 2018, incluso, e verrà realizzato con le disponibilità liquide della Società.
Il Programma rende esecutiva la delibera, approvata dall’Assemblea degli Azionisti (tenuta il 14 aprile 2017) debitamente comunicata al mercato, che ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie ordinarie fino a un massimo del 10% delle azioni ordinarie della Società per un periodo
di diciotto mesi successivi alla medesima Assemblea degli Azionisti.
Gli acquisti saranno effettuati sul Mercato Telematico Azionario Italiano (M.T.A.) nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti ad un prezzo massimo per ciascuna azione ordinaria non superiore di oltre il 10% alla media del prezzo più elevato registrato in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di ciascun acquisto, così come risultanti dal Listino Ufficiale del M.T.A. (prezzo massimo) e ad un prezzo minimo per ciascuna azione ordinaria non inferiore di oltre il 10% alla media del prezzo più basso registrato in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di ciascun acquisto, così come risultanti dal Listino Ufficiale del M.T.A. (prezzo minimo).
Le effettive tempistiche, il numero e il valore delle azioni ordinarie riacquistate nell’ambito del Programma dipenderanno da diversi fattori tra cui le condizioni di mercato, le condizioni generali di business e la normativa applicabile. Nell’ambito dell’autorizzazione assembleare, il Programma non obbliga la Società al riacquisto di alcuna azione ordinaria e potrà essere sospeso, interrotto o modificato in ogni momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso, in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti.
Subordinatamente a quanto sopra, gli acquisti saranno effettuati nel rispetto della disciplina prevista dall’Articolo 3 (paragrafi 1, 2 e 3) ed Articolo 4 (paragrafo 1) del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione e delle prassi di mercato.
Corporate Communications
I dettagli delle operazioni effettuate saranno comunicati al mercato entro i termini e le condizioni previste dalla normativa vigente.
Attualmente la Società non detiene azioni ordinarie in portafoglio.
Il Programma sostituisce ogni precedente programma di riacquisto di azioni ordinarie.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa