Woolrich International e il fondo L-GAM confermano la chiusura dell’operazione di maggioranza
Woolrich International LTD ed L-GAM Advisors Sarl, rendono noto che è stato perfezionato il closing dell’accordo di maggioranza. WP Lavori in Corso Srl e WP Holding Srl confermano la cessione totale della partecipazione nella società proprietaria della storica insegna americana di outerwear. In contemporanea, cresce la quota partecipativa della giapponese Goldwin Inc: oltre alla partnership a livello di gruppo, Goldwin e Woolrich sono in via di finalizzazione di una nuova JV sugli altri mercati asiatici, che vede come primo focus la Korea, con il kick off da Fall Winter 2019.
Con l’ingresso nel capitale societario di L-Gam, società d’investimento Lussemburghese stabilita in partnership con la famiglia regnante del Liechtenstein, si conclude positivamente un’operazione complessa che rafforza la capacità finanziaria dell’azienda ed il progetto di internazionalizzazione, avviato negli ultimi anni.
“Siamo orgogliosi di questo accordo “dice Paolo Corinaldesi CEO di Woolrich International “si tratta di un passo importante per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la società si è posta. La partnership con L-Gam, fondo azionista in molteplici settori, sarà allo stesso tempo nel segno della continuità di sede e di management, ma con una forte spinta sull’accelerazione del business, con investimenti in Europa, Nord America, Giappone e Asia, grazie alla partnership strategica con il gruppo giapponese Goldwin. Il nostro traguardo rimane l’ingresso in Borsa entro 5 anni.”
Woolrich International, che ha chiuso il 2017 con 180mio € di fatturato, ha una rete di 32 negozi monomarca a livello globale: ultima in ordine di tempo l’apertura di Tokyo, a cui seguiranno a breve Roma e New York.
“L’accordo con il fondo L-Gam Advisors Sarl sarà strategico perché l’azienda vuole crescere.” dice Andrea Canè, Direttore Creativo del Brand “Woolrich è una realtà con tanto potenziale ancora inespresso, che, con l’apporto strategico e finanziario, arriverà più velocemente alla dimensione globale già in evoluzione. L’evoluzione sul fronte del prodotto è già in corso: le collezioni Fall e Winter 19, che saranno presentate a breve, segneranno una trasformazione nel branding e nell’immagine”.
Il progetto globale, che recupera fortemente il DNA Americano attraverso le nuove campagne American Soul, punta a consolidare il mercato Europeo e Nord Americano, con forti investimenti e una importante politica di sviluppo su tutti i canali.
“È il momento di ampliare le nostre capacità di attrarre un pubblico transgenerazionale, come già accade nel capospalla, anche nelle altre categorie che compongono il nostro “lifestyle” chiarisce Canè “focalizzandoci sulla generazione “millenials” che è molto attratta dai valori di comfort e durevolezza che hanno sempre contraddistinto il nostro storico brand. La nostra mission è quella di creare nuovi prodotti definiti come “modern authentic”, dove modernità e autenticità storica si fondano creando nuovi prodotti iconici.”
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa