Ingenico: omologazione PagoBANCOMAT per AXIUM

-
- Advertising -

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia di aver ottenuto da Bancomat S.p.A. l‘omologazione PagoBANCOMAT® per il nuovo Smart-POS Android AXIUM D7, basato sulla piattaforma di ultima generazione, che combina i vantaggi di un ambiente Android con la sicurezza e l’affidabilità del sistema operativo Telium Tetra, dedicato ai pagamenti elettronici.

Tale certificazione, riferita alle transazioni sia con carte a contatti che contactless, è molto importante per il mercato italiano che registra il PagoBANCOMAT® come lo strumento più utilizzato nei pagamenti cashless.

- Advertising -

L’ecosistema Axium è stato presentato ufficialmente in Italia con un evento dedicato, organizzato lo scorso 5 Luglio all’ultimo piano del Grattacielo Pirelli di Milano, che ha offerto la possibilità di mostrare le opportunità che la nuova soluzione garantisce: gestire sul terminale applicazioni anche “in cloud”, agevolando l’offerta di nuovi servizi ai clienti; consentire ai merchant di scaricare app da marketplace condivisi o privati, rendendo il proprio dispositivo Smart-POS multifunzionale, per nuove opportunità di business. L’operatività sul nuovo Smart-POS Android sicuro è semplice ed intuitiva, in grado di proporre la migliore user-experience all’utente.

“La certificazione PagoBANCOMAT® di Axium D7, il primo di una famiglia di dispositivi Android based, rappresenta un passaggio importante per il completamento dell’offerta Axium di Ingenico, a vantaggio dei clienti che sceglieranno la nostra nuova soluzione – ha dichiarato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia – La convergenza, su un unico dispositivo sicuro, di pagamenti e di servizi è chiaramente un valore aggiunto, ma poter gestire i due ambienti in modo separato consente di avere tempi di certificazione contenuti e offre ai nostri clienti una miglior efficienza operativa”.

- Advertising -

“Siamo orgogliosi di aver conseguito l’omologazione PagoBANCOMAT® che si aggiunge alle altre già ottenute per Axium D7, come quella PCI-PTS V5.x, il più alto standard di sicurezza nei pagamenti, e la Google Mobile Services (GMS), per l’accesso a tutte le applicazioni di Google Play Store. L’ecosistema Axium rappresenta ora la migliore soluzione Smart-POS Android sul mercato che combina pagamenti elettronici e servizi di business” – ha aggiunto Luciano Cavazzana, EVP EMEA & Global Sales, B&A Business Unit di Ingenico Group e Presidente di Ingenico Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.