Nuovo ingresso in Euclidea che si prepara a reclutare un team di professionisti della consulenza

-

Euclidea, SIM di gestione patrimoniale autorizzata da Consob che offre soluzioni di investimento personalizzate di elevata qualita? tramite una piattaforma digitale on line e professionisti di grande esperienza, annuncia l’ingresso di un nuovo professionista. Si tratta di Sergio Giampieri che in qualita? di Responsabile Commerciale Rete si occupera? di selezionare, preparare e coordinare una rete di consulenti finanziari Euclidea.

Giampieri, che vanta una consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito, prima di arrivare in Euclidea e? stato Product Manager e Wealth Management Advisor di Su?dtirol Bank AG – Alto Adige Banca S.p.A. affiancando un team di 180 consulenti finanziari e 40 sub agenti assicurativi e prima ancora Responsabile Sviluppo Commerciale di Consultinvest SGR dove assisteva un team di 70 promotori. In precedenza ha lavorato in Abaxbank S.p.A., 100% Gruppo Credem e in Banca TradingLab S.p.A, 100% Gruppo Unicredit Bank.

L’arrivo di Mifid II e? per noi di Euclidea un’occasione imperdibile di crescita e consolidamento all’interno di un mercato poco trasparente e frammentato. La maggiore consapevolezza che l’investitore acquisira? soprattutto in materia di costi – inclusi quelli impliciti che fino all’avvento di Mifid II erano ai piu? sconosciuti – rappresenta per noi terreno fertile su cui lavorare e dove poter fare la differenza. Questo ci ha spinto a fare un ulteriore passo avanti e voler creare, grazie al contributo di un professionista esperto come Sergio Giampieri, una squadra di consulenti finanziari “evoluti” a disposizione della clientela di Euclidea, capaci di comprendere appieno le potenzialita? del nostro modello di business e farsene portavoce – ha commentato Stefano Rossi, AD di Euclidea.

Stiamo vivendo un momento storico irripetibile nel settore del risparmio gestito che comportera? cambiamenti significativi nell’intero comparto, soprattutto nel rapporto tra consulente e cliente finale. La tecnologia proprietaria sviluppata in Euclidea non ha eguali e consente di offrire un servizio di alta qualita? a costi ridotti nel totale interesse del cliente, in un’ottica di assoluta trasparenza, proprio come richiede la normativa. I consulenti che ricercano strumenti e servizi di qualita? per soddisfare le richieste dei clienti troveranno nella piattaforma Euclidea il supporto tecnologico di cui hanno bisogno. E l’interesse che stiamo riscontrando sul mercato e? la conferma che siamo sulla strada giusta – ha aggiunto Sergio Giampieri.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.