Cirdan Capital diventa corporate member del Fintech District

-

Cirdan Capital, boutique finanziaria indipendente fondata nel 2014 e specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, diventa “corporate member” diFintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia, nata per promuovere e agevolare la collaborazione tra realtà fintech, corporate e operatori finanziari tradizionali al fine di dare vita a progetti di open innovation.

Questa partnership consentirà a Cirdan Capital di essere parte attiva nella community di Fintech District – che include, tra le altre, realtà come Axa, BCG, Crif, IBM e Royal Bank of Canada – apportando il proprio contributo nella crescita e sviluppo del sistema finanziario, grazie al confronto, alla collaborazione e all’interazione con le altre realtà dell’ecosistema, rafforzando le relazioni con le startup della community.

Grazie ad una forte expertise e a una piattaforma tecnologica proprietaria all’avanguardia, Cirdan Capital offre agli investitori soluzioni finanziarie innovative di alta qualità, flessibili e tailor-made. È inoltre tra le prime realtà al mondo ad aver integrato un’offerta di prodotti strutturati su piattaforme dirette agli investitori retail, grazie ad accordi sottoscritti con player di primo piano nel settore fintech.

Antonio De Negri, Founder e CEO di Cirdan Capital, ha commentato: “Fin dalla sua nascita, Cirdan Capital ha posto l’innovazione al centro della sua attività, sviluppando soluzione tecnologiche innovative al servizio della community finanziaria. Grazie a questa partnership con Fintech District desideriamo contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema fintech italiano, mettendo a disposizione delle startup la nostra expertise e aiutandole a sviluppare le loro idee e a trasformarle in servizi innovativi”.

Clelia Tosi, Business Development Manager di Fintech District, aggiunge: “La platea dei nostri Corporate Member continua ad arricchirsi con la partecipazione di realtà di primaria importanza che riconoscono il valore dell’approccio collaborativo promosso da Fintech District. Le caratteristiche peculiari di Cirdan Capital, il suo focus strategico orientato all’innovazione e il posizionamento internazionale sono un grande valore aggiunto per la nostra community. Siamo certi che questa collaborazione potrà creare interessanti sinergie sul mercato finanziario e sviluppare partnership di rilievo per il settore”.