AIPB. Annuario Generale Private Banking: in distribuzione l’edizione 2025

-

Annuario Generale Private Banking

L’Annuario di AIPB – Associazione Italiana Private Banking è pronto. Uno strumento che ritrae i protagonisti del Private Banking e racconta le evoluzioni più significative del settore. Un punto di riferimento per chi opera in questa industria, arricchito in questa edizione da uno speciale realizzato con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che mette in luce il valore della tutela del nostro patrimonio culturale e paesaggistico.

L’Annuario Generale Private Banking verrà presentato il 10 marzo a Villa Necchi Campiglio, in un incontro dedicato al rapporto tra Private Banking e Filantropia. Si parlerà di strumenti e opportunità per orientare il patrimonio anche verso iniziative capaci di generare un impatto positivo e duraturo sulla collettività.

A seguire, una visita guidata alla Villa, con accesso alla mostra “Nelle Case. Interni a Milano 1928-1978”, un percorso attraverso l’architettura d’interni milanese del XX secolo, esplorando le opere dei più illustri architetti italiani.

Il FAI presenta NELLE CASE. Interni a Milano 1928-1978, mostra a cura di Enrico Morteo e Orsina Simona Pierini, con l’allestimento di Daniela Ledda, aperta al pubblico dal 6 novembre 2024 al 16 marzo 2025 presso Villa Necchi Campiglio, Bene del FAI nel cuore di Milano.

L’iniziativa nasce dal volume NELLE CASE – MILAN INTERIORS 1928-1978, recentemente pubblicato da Hoepli, che racconta la storia dell’abitare milanese con uno sguardo dall’interno, ovvero agli interni di case milanesi straordinarie, progettate tra gli anni Trenta e Settanta, e talvolta anche abitate, da alcuni tra i più grandi e celebri architetti italiani, a cominciare da Villa Necchi Campiglio, progettata da Piero Portaluppi nel 1932.

Rimangono ancora pochi posti disponibili. Chi è interessato scriva a ufficioeventi@aipb.it