Vontobel: un atteggiamento chiaro verso il futuro

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Vontobel ha affinato la propria identità: con la nuova immagine del marchio?, ????lo specialista finanziario attivo a livello globale rinforza l’esperienza cliente con consapevolezza, impegno e orientamento al futuro

Con un’identita? affinata e una nuova immagine del marchio, Vontobel occuperà per i propri clienti una posizione ancora piu? univoca e rilevante. L’obiettivo e? di collegare esperienza e vantaggi per il cliente inequivocabilmente al marchio Vontobel. Negli scorsi mesi, con la partecipazione di collaboratori attivi in tutto il mondo sono state pertanto stabilite le convinzioni che sono alla base della condotta di Vontobel: responsabilita? individuale, un credo incrollabile nelle possibilita? del futuro e la capacita? di inseguire opportunita? con coerenza anche contro il consenso e riuscire a sfruttarle per i clienti.

Zeno Staub, CEO Vontobel: «In tempi caratterizzati da continui cambiamenti, guadagna fiducia chi mostra di avere carattere. Abbiamo pertanto deciso di stabilire in modo chiaro i nostri valori. Nella fattispecie non si e? trattato di reinventare Vontobel, ma piuttosto di rendere chiaramente visibile il DNA della nostra azienda dopo anni di forte crescita e di tradurlo per il futuro. Vontobel e? sinonimo di responsabilita? per le proprie azioni, di un atteggiamento orientato al futuro che sfrutti le possibilita? e di un pensiero indipendente a favore dei nostri clienti. La nostra identita? affinata lancia un chiaro segno ed evidenzia i nostri stimoli e il modo in cui creiamo un valore aggiunto per i nostri clienti.»

Vontobel ancorera? come modello di riferimento i punti fondamentali relativi all’identita? in tutti i processi di performance e di sviluppo interni, sottolineandone cosi? l’importanza per una soddisfazione duratura della clientela e uno sviluppo aziendale di successo.

La nostra identita? rinforzata mira anche a contribuire alla continua acquisizione dei migliori talenti per l’azienda. Vontobel, che sulla scia della forte crescita redditizia ha quasi raddoppiato il numero di collaboratori negli ultimi dieci anni, e? gia? oggi un datore di lavoro attrattivo e desidera continuare a crescere in tutti i settori aziendali anche in futuro. A fine agosto lo specialista della gestione patrimoniale, dell’asset management attivo e nelle soluzioni d’investimento a livello globale ha presentato obiettivi ambiziosi per il 2020 e confermato la forte strategia di crescita.

Vontobel esprimera? l’identita? affinata anche con un’immagine del marchio profondamente rielaborata. Un nuovo logo, elementi grafici originali e uno stile linguistico conciso costituiscono la base di un’immagine del marchio che include consapevolmente riferimenti a cio? che e? stato raggiunto finora, ma che sottolinea la sua istanza di futuro. Composto unicamente dal nome Vontobel, il logo dara? un volto univoco a tutte le attivita? in tutto il mondo. La gamma di colori e? ispirata dallo stemma della famiglia Vontobel, rispecchiando in questo modo le radici dell’azienda, interpretandoli allo stesso tempo per il futuro digitale.

Patrick Farinato, Global Head of Marketing and Communication Vontobel: «Un marchio realizzato in maniera forte e coerente e? non da ultimo nel mondo digitale di oggi un componente essenziale dell’esperienza cliente e pertanto un fattore che ci permette di differenziarci dalla concorrenza. In questo senso, un’immagine ben strutturata e? un segnale e una promessa al cliente e di conseguenza anche uno stimolo e un obbligo per Vontobel. La nuova immagine mostra anche che non si e? trattato di creare un nuovo Vontobel, ma di sviluppare ulteriormente un marchio forte per il futuro.»

Durante questo processo Vontobel ha potuto giovarsi dei servizi dell’ufficio zurighese della consulenza marchi globale MetaDesign che a messo in piedi un team internazionale per condurre a buon fine il progetto.


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