Generali Real Estate

-

Creata la regione Emea. Rinforzata la struttura investimenti in Benelux

Generali Real Estate (GRE), l’asset manager immobiliare del Gruppo Generali, ha annunciato la creazione della regione EMEA e la nomina di Joris De Roo per gestire le attività di investimento, vendite e asset management in Olanda e Belgio.

Guidata da Olivier Terrenoire, attuale capo di Generali Real Estate in Belgio e Olanda, la struttura appena creata comprenderà le operazioni in Austria, Spagna, Belgio, Olanda e Svizzera. Terrenoire riporterà direttamente al CEO di GRE.

Questa mossa garantirà una miglior coordinazione tra le varie entità locali, un processo decisionale più efficiente e un’organizzazione più snella, in linea con l’assetto strutturale di Gruppo.

Christian Delaire, CEO di Generali Real Estate, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di modificare la nostra struttura per supportare al meglio il nostro business in quella che per noi è da sempre una regione molto importante. Olivier è un professionista di grande esperienza con una vasta conoscenza di questi mercati, e la sua competenza sarà fondamentale per rinforzare ulteriormente la nostra presenza locale e trovare valide opportunità.”

Parallelamente a questo, Generali Real Estate ha nominato Joris De Roo Head of Investments, sales and asset management per l’Olanda e il Belgio.

Nel suo nuovo incarico, De Roo sarà a capo delle attività di asset e property management per l’attuale portafoglio immobiliare in Benelux, nonché responsabile del suo sviluppo ed espansione. Riporterà a Terrenoire e, per le operazioni di investimento, ad Anthony Butler, Global Head of Corporate Finance di GRE. De Roo entra in Generali Real Estate dopo una lunga esperienza presso due delle principali società immobiliari attive nella regione. Di nazionalità olandese, ha conseguito un Master of Science presso la Amsterdam School of Real Estate (ASRE).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.