University of Cambridge. Circular Economy and Sustainability Strategies. Live webinar

-

Circular Economy and Sustainability Strategies

LIVE WEBINAR Il programma Circular Economy and Sustainability Strategies inizierà il 17 Gennaio 2023 (a pagamento).

L’eccessivo sfruttamento delle risorse naturali necessarie per raggiungere la crescita economica e lo sviluppo ha avuto un impatto negativo sull’ambiente e ha influito negativamente sulla loro disponibilità e sui costi. Quindi, è facile capire perché l’idea di un’economia circolare, che offre nuovi modi per creare un modello di crescita economica più sostenibile, stia prendendo piede in tutto il mondo. Questo programma è progettato per aiutarti a comprendere il crescente business case per soluzioni sostenibili e imparare come gestire e far crescere un business sostenibile incorporando i principi dell’economia circolare nelle tue strategie.

Qui maggiori informazioni sul corso

Modulo 1: Introduzione alla Sostenibilità e al Capitale Naturale

Definire la sostenibilità e il suo legame con il consumo eccessivo e la sovrapproduzione da un punto di vista commerciale ed economico. Descrivere più metriche per misurare la sostenibilità, inclusa la triple bottom line (TBL); ambientali, sociali e di governance (ESG) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG).

Modulo 2: Economia circolare e modelli di business sostenibili

Definire i fondamenti di un’economia circolare e le caratteristiche di un modello di business circolare. Descrivi i vantaggi aziendali della transizione a un modello di business circolare.

Modulo 3: Costruire un’organizzazione sostenibile

Scoprire come costruire una cultura sostenibile nelle organizzazioni, incluso come incorporare altre strategie aziendali nel processo. Riconoscere e fare piani per evitare le potenziali insidie ​​che sorgono quando si cambia la cultura organizzativa.

Modulo 4: Abilitatori della sostenibilità

Analizzare come la circolarità consente la sostenibilità, descrivi i vari altri fattori abilitanti della sostenibilità e impara come progettare gli sprechi dai tuoi processi aziendali.

Modulo 5: guidare l’innovazione attraverso soluzioni di impatto

Scoprire come la sostenibilità può guidare l’innovazione e descrivi le innovazioni che hanno migliorato la sostenibilità. Usa il framework ReSOLVE come trampolino di lancio per creare innovazioni sostenibili.

Modulo 6: Impact Investment: fondamenti e caratteristiche

Descrivere le caratteristiche della finanza sostenibile e scoprire come si misura l’impatto degli investimenti.