Bomi Group firma un contratto di 3 anni con Medtronic Inc. in Colombia

-

Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che Medtronic Plc, azienda leader nella ricerca, progettazione e produzione di dispositivi medici e forniture che migliorano la salute di milioni di pazienti in tutto il mondo, rinnova il suo rapporto con il Gruppo Bomi in Colombia per 3 anni, affidando il 100% delle attività logistiche delle due divisioni, quella storica di Medtronic e quella acquisita da Covidien. Questa decisione è stata presa dal comitato formato dai team locali e globali di Medtronic dopo una gara complessa che è durata più di un anno.

Negli ultimi 5 anni, Bomi è diventata un alleato strategico di Medtronic, progettando le soluzioni logistiche più efficienti e personalizzate per soddisfare gli standard di qualità richiesti e garantire la copertura su tutto il territorio colombiano, assicurando la stabilità dei prodotti e consentendone l’accesso a migliaia di pazienti.

Bomi offre soluzioni specializzate a Medtronic per lo stoccaggio, gestione degli inventari presso gli ospedali e per la distribuzione nazionale dei suoi prodotti, oltre ad altri servizi altamente personalizzati che massimizzano il valore di uno dei più grandi operatori del settore a livello mondiale.

A seguito dell’acquisizione di Coviden nel 2014, Medtronic si è posizionata come leader mondiale nel settore dei dispositivi medici e si è trovata ad affrontare un gran numero di sfide non solo a livello di integrazione aziendale ma anche a livello logistico, incrementando i volumi della sua attività e, nello stesso tempo, avendo bisogno di identificare le migliori sinergie possibili per continuare a consegnare i prodotti a ciascun paziente, senza comprometterne la qualità, migliorandone l’accessibilità e contenendo i costi.

Per questo motivo l’azienda nel 2017 ha deciso di lanciare una gara in Colombia per integrare entrambe le divisioni e portare benefici all’organizzazione e al suo funzionamento.
Bomi è uno dei principali attori logistici nel mercato colombiano, un operatore focalizzato al 100% sul settore della Salute in grado di garantire i più elevati standard di qualità del servizio e oggi diventa l’unico fornitore di logistica per Medtronic e suo alleato strategico in Colombia, così come accade già dal 2017 anche nella filiale peruviana.

In Colombia Bomi dispone di 8 centri di distribuzione situati nelle principali aree urbane quali Bogotà, Cali, Medellin, Barranquilla, Bucaramanga e Pereira, ha più di 20.000 m² di capacità di stoccaggio a temperatura ambiente, controllata e refrigerata e dispone di una flotta composta di oltre 80 veicoli, attraverso cui assicura consegne di qualità fino all’ultimo miglio a ospedali, laboratori, medici e pazienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.