Carl Vermassen entra a far parte del team Fixed Income specializzato nei mercati emergenti di Vontobel Asset Management

-
- Advertising -

Carl Vermassen entra a far parte del team Fixed Income specializzato nei mercati emergenti di Vontobel in qualità di portfolio manager e si unisce a Thierry Larose nella gestione del fondo Sustainable Emerging Market Local Currency Bond Fund.

Carl vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore e un curriculum eccezionale. Entra in Vontobel Asset Management dopo aver lavorato per Degroof Petercam Asset Management a Bruxelles, dove ha ricoperto la carica di portfolio manager del fondo a cinque stelle Morningstar denominato Emerging Market Sustainable Bonds, gestito insieme a Thierry Larose.

- Advertising -

Thierry Larose, che ha lanciato il primo fondo obbligazionario sostenibile dei mercati emergenti nel 2013, è entrato in Vontobel nel 2018. In passato, le agenzie di rating hanno riconosciuto l’eccezionale record di risultati di Thierry, assegnandogli un ranking da primo quartile ranking e premi alla performance nella categoria obbligazioni dei mercati emergenti in valuta locale.

“La nomina di Carl dimostra il nostro forte impegno nel fornire ai nostri investitori l’accesso ai migliori gestori di portafoglio nel debito dei mercati emergenti. Il track record di Carl è riconosciuto in tutto il settore e sono entusiasta di riunire nuovamente il team di Thierry e Carl”, afferma Luc D’hooge, Head of Emerging Markets Bonds di Vontobel Asset Management.

- Advertising -

L’esperienza di Vontobel nel debito dei mercati emergenti risale al 1997. L’azienda ha continuato ad innovare ed espandere la sua offerta, portando alla creazione di cinque strategie gestite attivamente, tra cui Emerging Markets Corporate Bonds, Emerging Markets Debt in Hard Currency, Sustainable Emerging Markets Debt, Emerging Markets Blend e Eastern European Debt. Il team di debito dei mercati emergenti di Vontobel gestisce attualmente oltre 3 miliardi di dollari di asset.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.