Invesco quota gli ETF più economici in Europa sui governativi americani

-

Invesco quota gli ETF più economici in Europa su US Treasury Bond. L’obiettivo è quello di offrire agli investitori una gamma di ETF focalizzati sui titoli governativi americani con scadenza 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni oppure con esposizione a tutte le scadenze. I 4 ETF hanno spese correnti dello 0.06% annuo.

Paul Syms, Head of EMEA ETF Fixed Income Product Management di Invesco, ha dichiarato, “Sia che l’investitore sia avverso o moderatamente propenso al rischio, i titoli governativi americani potrebbero giocare un ruolo importante nel portafoglio. Questi titoli con elevato rating sono spesso valutati per la caratteristica di ‘safe haven’ e possono essere maggiormente attraenti per gli investitori che sono preoccupati per una probabile recessione o volatilità di mercato.”

I titoli US Treasuries offrono uno dei migliori rendimenti sui titoli di stato disponibile nel gruppo G7 dei Paesi sviluppati. Il rendimento dell’indice 10-year US Treasury Bond index è più che raddoppiato dai minimi registrati a metà 2016 quando la stretta monetaria è iniziata. In ogni caso, la Federal Reserve ha in programma solo altri due aumenti dei tassi per il 2019, meno rispetto ai 3 previsti.

Ciascuno dei nuovi Invesco ETF è a replica fisica, pertanto investe in tutti i costituenti dell’indice Bloomberg Barclays US Treasury Index. Questi indici comprendono titoli obbligazionari del governo statunitense denominati in dollari. Invesco ha già quotato alcuni degli ETF più economici disponibili sul mercato europeo che investono in indici azionari e commodity e si sta ora posizionato anche nel mercato obbligazionario. I nuovi US Treasury Bond ETF seguono i recenti lanci di ETF di Invesco che forniscono esposizione economica ai titoli governativi e floating rate notes. Questo portafoglio di ETF contribuisce a rendere l’offerta della società innovativa e completa, in grado di fornire agli investitori una discreta scelta e la giusta flessibilità per costruire il portafoglio.