Parte il roadshow di Binck, tra relatori e ospiti di eccellenza e pillole di Hollywood

-

Con il motto ‘trading online: non si finisce mai di imparare’ inizia il percorso formativo di BinckBank che toccherà 10 tra le principali città italiane: Milano il 22 gennaio, Torino il 5 febbraio, Padova il 19 febbraio, Bologna il 12 marzo, Genova il 26 marzo, Firenze il 9 aprile, Roma il 11 aprile, Napoli il 12 aprile, Pescara il 16 maggio e Bari il 17 maggio.

Per poter garantire l’indipendenza del percorso formativo tutta la gestione dei contenuti e la moderazione degli interventi è stata quindi affidata ad Andrea Fiorini, che ha scelto come relatori della giornata Gabriele Bellelli, trader ed analista tecnico esperto, che si occuperà delle sessioni di analisi tecnica dei principali strumenti negoziabili sui mercati regolamentati, e Fabrizio Guidoni, analista finanziario, giornalista ed esperto di cinematografia finanziaria che completerà il percorso con le pillole di Cinefinanza.

Ogni tappa vedrà partecipare come special guest relatori e traders di grande esperienza e provata capacità che daranno il loro contributo ad analizzare le diverse tematiche trattate: da Giovani Borsi a Tony Cioli Puviani, da Giuseppe di Vittorio a Gianvito d’Angelo, da Enrico Lanati a Sante Pellegrini. La lista è lunga ed in costante aggiornamento. È possibile verificare gli ospiti che parteciperanno alle diverse tappe direttamente sul sito di Binck, nella sezione dedicata al roadshow.

Come già anticipato, i partner nel progetto sono i Partner Zero Fee di BinckBank: BNP Paribas, Vontobel, Commerzbank, HanEtf, Leonteq, Natixis e WisdomTree. Oltre ad un legame volto ad azzerare o ridurre le spese di commissioni dei clienti Binck da quest’anno abbiamo avviato insieme un progetto formativo gratuito che sarà sviluppato sia attraverso dei webinar gratuiti che nel roadshow.

“Il progetto di Cinefinanza è stato invece già avviato con successo ad ottobre 2018 con i webinar tenuti da Fabrizio Guidoni e che proseguiranno per tutto il 2019. Il grande interesse dimostrato dal pubblico ci è stato di ispirazione per la scaletta del roadshow e di altre attività legate al cinema su cui stiamo lavorando”, spiega Valentina, “L’utilizzo di pillole tratte dai più famosi film a tema finanziario di Hollywood si sta dimostrando un sistema innovativo di trasmissione delle nozioni che permette di interiorizzare in maniera divertente strategie, tecniche operative, meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, rischi e opportunità del mercato”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.