TIKEHAU CAPITAL – International Advisory Board ha un nuovo presidente e si arricchisce di nuovi membri

-
- Advertising -

Tikehau Capital, (EPA:TKO) società d’investimento e asset manager alternativo pan europeo indipendente, specializzata in private debt, real estate, liquidity strategies e private equity, annuncia la nomina di Sir Peter Westmacott in qualità di Presidente dell’International Advisory Board e dà il benvenuto a 4 nuovi membri del comitato stesso, al fine di accelerare lo sviluppo del Gruppo in Asia.
L’ultima riunione recente delll’International Advisory Board ha dato il benvenuto a Nobuyuki Idei (ex Chairman e CEO di Sony Corporation), François Pauly (Chairman di Compagnie Financière la Luxembourgeoise), Kenichiro Sasae (ex Ambasciatore giapponese) e Fernando Zobel de Ayala (Presidente di Ayala Corporation), insieme ad esperti di fama mondiale del settore economico e politico che già fanno parte del comitato consultivo.

Tra i membri dell’International Advisory Board, presieduto da Sir Peter Wesmacott, ex Ambasciatore inglese (negli USA, Francia e Turchia), troviamo:

- Advertising -

– Stéphane Abrial (ex Chief of Staff dell’Aeronautica Militare francese and Strategic Commander della NATO)
– Jean Charest (ex Primo Ministro del Quebec)
– Avril Haines (ex Deputy National Security Advisor e Deputy Director della CIA)
– Margery Kraus (Founder e Executive Chairman di APCO Worldwide)
– Enrico Letta (ex Presidente del Consiglio italiano)
– Lord Peter Levene (ex Lord sindaco di Londra e ex Chairman di Llyod’s of London)

L’International Advisory Board si riunisce più volte all’anno per condividere idee sulle prospettive economiche e geopolitiche globali e per analizzarne i potenziali impatti sui mercati in cui opera Tikehau Capital.

- Advertising -

I membri del comitato consultivo, con un bagaglio di esperienze accumulate in diversi ambiti politici ed economici e provenienti da più aree geografiche, forniscono a Tikehau Capital spunti critici e raccomandazioni per sostenere le strategie del Gruppo e favorirne lo sviluppo internazionale.

Sir Peter Westmacott, Presidente dell’International Advisory Board, ha dichiarato: “Sono lieto di assumere l’incarico di Presidente del nuovo International Advisory Board di Tikehau Capital, una dinamica realtà nel settore degli investimenti alternativi, gestito da un team di grande talento. Il Gruppo conta su una presenza internazionale sempre più forte con un advisory board genuinamente diversificato e naturalmente collegiale. Sono convinto che, insieme, potremo fare grandi cose “.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, cofondatori di Tikehau Capital, hanno affermato: “L’International Advisory Board che abbiamo costituito ci permette di avere informazioni preziose e una visione anche nella prospettiva della nostra nostra espansione a livello mondiale, che costituisce una priorità fondamentale per Tikehau Capital, soprattutto in Asia e negli Stati Uniti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.