AXA Investment Managers nomina Simon Baxter in qualità di Portfolio Manager nel team Buy and Maintain

-

AXA Investment Managers (AXA IM) annuncia la nomina di Simon Baxter a Portfolio Manager nel team Buy and Maintain Fixed Income, con effetto immediato. Simon sarà responsabile della gestione dei portafogli credit globali all’interno del team Buy and Maintain di AXA IM.

Simon, basato a Londra, risponderà a Lionel Pernias, Head of Buy and Maintain, e diventerà parte integrante del team locale di quattro portfolio manager focalizzati sulle strategie obbligazionarie corporate globali e sulle soluzioni Cashflow Delivery Investing.

Negli ultimi 18 mesi, le strategie CDI di AXA IM sono cresciute di 7 miliardi di sterline grazie ai nuovi clienti con una varietà di mandati personalizzati di diverse entità (da 100 milioni a 2,5 miliardi di sterline). Questo successo per il team ha coinciso con lo sviluppo di soluzioni di de-risking per gli schemi pensionistici che utilizzano la piena flessibilità dei mercati globali del credito. AXA IM gestisce 305 miliardi di sterline in Buy and Maintain Credit a livello globale alla fine di giugno 2019.

Prima di entrare in AXA IM, Simon ha lavorato in Morgan Stanley Investment Managers e Blackrock dove era responsabile della gestione delle soluzioni di credito a livello globale. Simon farà parte di un team globale composto da 15 portfolio manager dedicati alla gestione di portafogli per conto di clienti terzi dislocati in 3 regioni a livello globale (Parigi, Londra e Greenwich Connecticut).

Lionel Pernias, capo della divisione Buy and Maintain, Londra, ha detto: “Con il progressivo aumento della focalizzazione dei fondi pensione sul flusso di cassa, continuiamo ad assistere a una crescente domanda di strategie di credito a lungo termine. Stiamo pianificando per il futuro, questo è un inserimento importante che sosterrà la crescita delle nostre strategie di B&M. Simon ha una vasta esperienza nelle strategie di reddito fisso, con una particolare competenza sui mercati globali del credito IG e noi stiamo lavorando con i clienti per costruire e fornire soluzioni obbligazionarie corporate globali per soddisfare le loro esigenze.”

Simon Baxter, ha commentato così la sua nomina: “Sono lieto di entrare a far parte del team di AXA IM in una fase positiva per l’azienda che sta continuando ad acquisire nuovi business istituzionali”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.