Campari Group annuncia la firma dell’accordo per l’acquisizione dei rum francesi Trois Rivières e La Mauny

-

A seguito della comunicazione del 20 luglio 2019 inerente l’avvio di una negoziazione in esclusiva con il Gruppo Chevrillion e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles SAS, Campari Group annuncia oggi la firma dell’accordo.

Rhumantilles SAS possiede il 96,5% di Bellonnie&Bourdillon Successeurs con sede in Martinica, proprietaria dei due premium brand Trois Rivières e Maison La Mauny, caratterizzati da forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali. Inoltre, la società possiede Duquesne, un brand rivolto al mercato locale della Martinica.

L’enterprise value dell’acquisizione è pari a €60,0 milioni, pari a un multiplo di circa 9,5 volte del margine di contribuzione (CAAP) nel 2018 della società acquisita riclassificato secondo i principi IFRS, pari a €6,5 milioni.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel quarto trimestre 2019.

Con questa acquisizione, Campari Group aggiungerà al suo portafoglio prestigiosi brand di Agricole rum, rafforzando la sua posizione nel rum, una categoria in continua premiumizzazione e che attualmente beneficia del trend positivo della mixology e della cocktail culture. Inoltre, Campari Group aggiungerà una significativa massa critica in Francia, ritenuta uno dei mercati strategici del Gruppo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.