Riparte il Roadshow di Schroders “Let’s Talk”

-
- Advertising -

Riprenderà da Verona il prossimo 17 settembre il Roadshow di Schroders “Let’s Talk – Innovazione. Idee. Scenari”. Nel corso degli incontri, dedicati a consulenti finanziari e investitori professionali, Schroders illustrerà le tre aree chiave da monitorare da qui a fine 2019, offrendo un vero e proprio booster di vitamina C per rafforzare il portafoglio nei mesi più freddi dell’anno, dopo un primo semestre intenso sui mercati.

Cambiamenti climatici
È in arrivo un’ondata di energia rinnovabile a basso costo che accelererà la transizione verso un’economia low carbon. In un mondo sempre più attento al tema della sostenibilità, l’importanza di questo trend è ancora sottovalutata dai mercati finanziari e trascurata dagli investitori. Ma la strada è tracciata e l’opportunità va colta ora.
Cina
Con un esercito di Millennial pronti a guidare la crescita del PIL, investimenti record in infrastrutture e Ricerca&Sviluppo, la Cina si appresta a diventare la prima economia mondiale entro il 2032[1], scalzando gli Stati Uniti. Con la graduale apertura di Pechino ai capitali esteri, il segmento delle A-share rappresenta oggi un’opportunità unica per gli investitori italiani.
Credito
In un contesto di aumento della liquidità a livello globale e di interessanti valutazioni di breve periodo, le obbligazioni a spread continuano a rappresentare una componente imprescindibile del portafoglio, generando carry positivo per l’investitore.

- Advertising -

Let’s Talk in questa occasione toccherà ben 17 città italiane.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -