Italian Wine Brands S.p.A. quota un bond da €130 milioni

-

Euronext oggi dà il benvenuto alla quotazione del bond da €130 milioni di Italian Wine Brands. Il bond è quotato sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana ed Euronext Dublino. La società, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani a marchio proprio, è quotata su AIM Italia.

Il bond senior unsecured, non convertibile e non subordinato di Italian Wine Brandsè stato distribuito attraverso il MOT il 5 maggio scorso tramite Equita Sim, che ha agito come placement agent, raccogliendo in pochi minuti l’ammontare massimo.

L’emissione obbligazionaria, destinata a investitori istituzionali e retail, ha una durata di sei anni, avrà interessi annui lordi pagabili il 13 maggio di ogni anno a partire dal 13 maggio 2022, pari ad un tasso del 2,5% del valore nominale del prestito.

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e SACE hanno sottoscritto un ammontare pari a 25 milioni di euro del prestito obbligazionario offerto da Italian Wine Brands S.p.A., beneficiando pro-quota della garanzia SACE.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati dalla società per sviluppare una strategia di crescita che includerà l’acquisizione di altre aziende vinicole operanti in Italia e sui mercati internazionali.

Il bond quotato e distribuito in modalità diretta sul MOT di Borsa Italiana e quotato anche su Euronext Dublino è un esempio delle sinergie tra i diversi mercati di Euronext nelle diverse geografie, in grado di offrire soluzioni integrate agli investitori.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.