BC Partners e Kervis acquisiscono un portafoglio a Milano dall’Università Bocconi per sviluppare appartamenti

-

BC Partners European Real Estate I (BCPERE I) e Kervis Group hanno completato l’acquisizione di un portafoglio nel centro di Milano dall’Università Bocconi. BC Partners e Kervis avevano inizialmente presentato un’offerta a luglio 2020 e la compravendita è stata poi completata a dicembre 2021. L’operazione rappresenta il primo investimento immobiliare di BC Partners in Italia e Kervis agirà come partner operativo locale.

Gli investitori riqualificheranno completamente i due asset principali del portafoglio con l’obiettivo di trasformarli in nuovi appartamenti di fascia alta che saranno venduti al pubblico. Gli asset, situati in Via Balilla 16-18 (circa 8.000 mq) e in Via Siracusa 5-7 (circa 2.000 mq), erano precedentemente utilizzati rispettivamente dalla SDA Bocconi School of Management e come alloggi per studenti.

Laurian Douin (Partner, BC Partners) ha dichiarato: “Siamo molto lieti di portare a termine il primo investimento immobiliare di BC Partners in Italia con l’aiuto di Kervis e speriamo che questo sia il primo di molti. Il mercato immobiliare a Milano offre fondamentali sani e dinamiche interessanti, con un’offerta limitata di prodotti residenziali di qualità e di nuova costruzione e forti metriche di accessibilità per le famiglie milanesi”.

Giulio Bentivoglio (CEO, Kervis SGR) ha dichiarato: “Il settore residenziale di Milano è sotto i riflettori perché molti investitori istituzionali sono entrati nel mercato. Crediamo di essere ben posizionati per fare molto bene in questa nicchia. Siamo lieti di collaborare con BC Partners e non vediamo l’ora di investire in nuovi progetti insieme sfruttando il nostro forte track record e l’esperienza locale nel settore residenziale”.

Gli investitori sono stati assistiti per i profili legali dell’operazione da Greenberg Traurig Santa Maria con un team composto dal partner Marzio Longo, dal Senior Associate Paolo Bolis e dal trainee Davide Mollica per gli aspetti real estate, dal partner Corrado Angelelli, dai trainee Antonio Izzi e Giuditta Betti per gli aspetti finance.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.