Exor si quota ad Amsterdam e lascia Milano

-

News Image

Exor annuncia che il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato il trasferimento della quotazione delle azioni ordinarie della Società (ISIN NL0012059018) a Euronext Amsterdam. Il trasferimento allineerà la sede di quotazione della Società con la sua struttura legale consolidata come holding registrata in Olanda. Questa ulteriore semplificazione della struttura organizzativa di Exor comporterà la supervisione della Società da parte di un’autorità di regolamentazione di un unico Paese, ovvero l’Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM).

Il trasferimento è subordinato all’approvazione del prospetto da parte dell’AFM e all’ammissione alla quotazione e alla negoziazione da parte di Euronext Amsterdam, probabilmente entro metà agosto. All’atto dell’ammissione alla quotazione e alla negoziazione su Euronext Amsterdam, la Società chiederà il delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milano (non prima di 45 giorni di calendario, secondo le regole di Borsa Italiana). Durante il processo di delisting, le azioni ordinarie Exor continueranno a essere quotate sia su Euronext Milano, sia su Euronext Amsterdam.

***

Exor annuncia inoltre l’intenzione di proseguire nell’esecuzione del proprio programma di acquisto di azioni proprie ordinariegià annunciato l’8 marzo 2022 con una seconda tranche fino a 250 milioni di euro da eseguirsi su Euronext Amsterdam ed Euronext Milano. Le azioni riacquistate nell’ambito della seconda tranche potranno essere utilizzate per far fronte agli obblighi derivanti dal nuovo piano di incentivazione azionaria della Società 2022-2024. La seconda tranche sarà condotta nell’ambito della delibera adottata dall’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti (“AGM”) del 24 maggio 2022.