Wopta Assicurazioni lancia la sua app per consentire ad artigiani, imprese e professionisti di gestire al meglio le loro polizze assicurative

-

A pochi mesi dalla presentazione dei suoi primi pacchetti multirischio, Wopta Assicurazioni lancia la sua applicazione che permette a professionisti, artigiani, piccole e medie imprese di gestire in modo semplice e autonomo la propria polizza e avere tutte le informazioni sullo smartphone, a portata di un click.

Con la sua nuova app, Wopta Assicurazioni, che dispone di una piattaforma insurtech 100% cloud e paperless, offre ai propri clienti nuove funzionalità che arricchiscono la sua proposta di valore, che include soluzioni complete e personalizzabili sviluppate grazie a intelligenza artificiale e data analysis. Questo canale digitale, che integra diversi servizi, consentirà ad artigiani, PMI e professionisti di rimanere aggiornati in tempo reale sulla propria copertura assicurativa, con la possibilità, in futuro, anche di acquistarla ed eventualmente modificarla.

Inoltre, all’interno delle quattro aree – Le tue polizze, Sinistri, Profilo e Contatti – gli utenti possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno, inclusi lo stato e la scadenza della polizza, il dettaglio delle garanzie e del premio, e la relativa documentazione. In caso di sinistro, dalla sezione dedicata è possibile aprire una denuncia e verificarne l’avanzamento; a disposizione anche i numeri utili per l’assistenza clienti.

Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta, dichiara: “Con la nuova app mettiamo a disposizione dei nostri clienti un punto di accesso immediato e trasparente ai nostri servizi e facciamo un passo in avanti nel nostro percorso per fornire le migliori coperture assicurative personalizzate disponibili sul mercato. In particolare, siamo consapevoli che gestire un sinistro è un’operazione che richiede il massimo della professionalità in tempi rapidi, perché sappiamo che l’attività commerciale dei nostri clienti non è solo lavoro, ma anche passione, dedizione e impegno”.

“Questa novità si inserisce nel nostro approccio phygital al mondo insurtech: per colmare il ‘protection gap’ di imprenditori e aziende, fortemente presente in Italia, intendiamo avvalerci della migliore tecnologia per offrire la giusta protezione basata sull’analisi dei dati. È fondamentale dotare la nostra rete di collaboratori degli strumenti più all’avanguardia, affinché possano comprendere a fondo le esigenze dei clienti, studiando soluzioni su misura, e supportarli nell’attivazione e nella gestione delle polizze” aggiunge Vincenzo Macaione, CEO e Fondatore di Wopta.

L’app è disponibile per dispositivi Android e iOS su Google Play e App Store.