RSM avvicina le PMI alle opportunità di sviluppo sul mercato azionario Euronext Growth Milan

-

IMPRESE CHE CRESCONO AL SUD CON LA QUOTAZIONE IN BORSA
Presentato, alla Camera dei Deputati, il programma per avvicinare le PMI alle opportunità  di sviluppo sul mercato azionario Euronext Growth Milan

RSM Società  di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A, parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting, comunica la sua partecipazione, in qualità di co-organizzatore, al roadshow IMPRESE CHE CRESCONO AL SUD CON LA QUOTAZIONE IN BORSA. La prima tappa si svolgerà  a Salerno, il prossimo 3 luglio nella sede di Confindustria Salerno.

L’evento, co-organizzato da IRTOP Consulting, Borsa Italiana ed Innexta e in collaborazione con Unioncamere ed Invitalia si pone l’obiettivo di diffondere la cultura dell’equity, al fine di avvicinare le PMI al mercato azionario di Borsa Italiana, cogliendo l’occasione offerta dalle nuove regole previste dal DDL Capitali.

Quest’ultima riforma, declinata in 22 articoli, mira ad incentivare la quotazione delle società sostenendo le imprese che intendono aumentare la propria competitività  attraverso il ricorso al mercato dei capitali. Nella fattispecie, il DDL Capitali prevede alcune importanti modifiche alle procedure di ammissione alla negoziazione, riducendo gli oneri a carico delle aziende che intendono quotarsi ed estendendo la classificazione di Piccole e medie imprese emittenti azioni quotate, attraverso l’innalzamento della capitalizzazione massima da 500 milioni a 1 miliardo di euro.

Nicola Tufo, Equity Partner di RSM S.p.A.: Siamo entusiasti di aver lanciato il progetto ROADSHOW, insieme ad illustri Partner, al fine di divulgare la cultura della conoscenza dei vantaggi e delle opportunità  che le PMI possono cogliere attraverso la quotazione in borsa. Tale strategia è da noi perseguita attraverso la business unit, IPO e Capital Markets, con la quale RSM, tra i principali leader di settore, vuole sostenere i progetti di sviluppo e crescita, anche internazionali, delle PMI con strumenti di finanziamento alternativi al classico canale bancario. Il nostro supporto, tra l’altro, si traduce nelle attività  di Auditor e Financial Due Diligence Advisor, oltre che di partner strategico.