Green Deal europeo. The Future of ESG Data EMEA 2023: il 26 ottobre a Londra

Il cambiamento climatico e il degrado ambientale rappresentano una minaccia esistenziale per l’Europa e il mondo. Per superare queste sfide, il Green Deal europeo trasformerà l’UE in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva, garantendo:

  • nessuna emissione netta di gas serra entro il 2050
  • crescita economica disgiunta dall’uso delle risorse
  • nessuna persona e nessun luogo lasciato indietro

Il Green Deal europeo. Un terzo dei 1.800 miliardi di euro di investimenti del piano di ripresa NextGenerationEU e del bilancio settennale dell’UE finanziano il Green Deal europeo. La Commissione europea ha adottato una serie di proposte per rendere le politiche dell’UE in materia di clima, energia, trasporti e tassazione idonee a ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990. Qui maggiori informazioni sulla realizzazione del Green Deal europeo.

Basandosi sull’enorme successo dell’evento dello scorso anno, la conferenza The Future of ESG Data ritorna come fonte centrale di discussione e apprendimento per il settore dei dati ESG in rapida evoluzione. Questo evento di un giorno, ricco di casi d’uso pratici, offrirà approfondimenti impareggiabili da parte di esperti leader del settore sulle sfide, le opportunità e le innovazioni emergenti nei dati ESG.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Foto fake, tutte realizzate con AI... Protagonista ...  Maduro fake, garazie all'AI

Sustainable Fitch è orgoglioso Gold Sponsor dell’evento. William Attwell, Direttore Climate Research, Sustainable Fitch condurrà una tavola rotonda dal titolo “In che modo gli investitori utilizzano i dati ESG nelle loro decisioni di investimento?” alle 10:20.

 

Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it Avatar

Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia di stampa". Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi (qualche decennio fa) con un breve Master a Harvard e un corso di copywriting a Berkeley, è membro attivo di numerosi club, fra i quali il "Rotary Club Milano Porta Vercellina" e il "Cambridge University Yacht Club". Rappresenta l'Italia a Bruxelles nell'associazione "Better Finance" a tutela di investitori e risparmiatori.

Areas of Expertise: economia, finanza, arte, cultura classica
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.