Nick King nominato responsabile del lancio degli ETF di Robeco

-

Robeco annuncia oggi la nomina di Nick King a Head of Exchange Traded Funds (ETF) a partire da ottobre. Nell’ambito della sua strategia 2021-2025, Robeco intende espandere le sue attuali capacità di investimento con una piattaforma di ETF.

Nick King apporta in Robeco la sua preziosa esperienza, avendo ricoperto in precedenza ruoli senior presso Fidelity International e BlackRock, dove si è specializzato nello sviluppo di prodotti ETF, nella gestione di portafogli e nella distribuzione all’interno di svariate asset class. Le competenze di King saranno essenziali per promuovere l’espansione di Robeco nel mercato degli ETF.

Ivo Frielink, Head of Strategic Product & Business Development di Robeco: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a David in Robeco, dove rivestirà l’incarico di Head of ETFs. La sua vasta esperienza negli ETF e la sua dedizione all’innovazione si allineano perfettamente con la visione strategica di Robeco e con il suo approccio orientato alla ricerca. Siamo fiduciosi che, sotto la guida di Nick, Robeco riuscirà a lanciare con successo una linea di ETF completa facendo leva sulle proprie competenze e strategie d’investimento.”

Data la loro crescente popolarità e versatilità nel mondo degli investimenti, gli ETF sono allo studio di Robeco già da qualche tempo. Robeco riconosce che gli ETF costituiscono un’importante opportunità per confezionare nuove strategie, integrando le capacità offerte attualmente attraverso i fondi comuni e i mandati.

Nick King, prossimo Head of Exchange Traded Funds di Robeco: “Sono lieto di entrare a far parte di Robeco in questo momento clou del suo viaggio nel mercato degli ETF. Non vedo l’ora di scendere in campo e di mettere a frutto la mia esperienza per promuovere l’innovazione e il successo in questo segmento in rapida evoluzione. Insieme ai talenti del team di Robeco, sono certo che potremo esercitare un impatto significativo sul futuro degli ETF.”