Cambiamento climatico e sistemi di finanza pubblica. La campagna educativa e di advocacy di BETTER FINANCE
Il cambiamento climatico colpisce i sistemi di finanza pubblica in tutto il mondo e gli investitori al dettaglio sono sempre più preoccupati di far funzionare i loro investimenti sia per il loro futuro finanziario che per il benessere del pianeta.
Nell’ambito della recente campagna educativa e di advocacy di BETTER FINANCE, l’86% degli investitori retail in tutta Europa mira a far crescere il proprio capitale in modo da combattere il cambiamento climatico o apportare benefici all’ambiente. Poiché sempre più investitori retail si interessano alle pratiche di investimento sostenibile, ci si chiede come ciò possa essere concretizzato. In realtà, ci sono diverse strategie che possono essere utilizzate.
Per maggiori informazioni sugli investimenti sostenibili, consulta l’angolo “green” del sito web Better Finance: https://lnkd.in/euxNrujT
BETTER FINANCE – European Federation of Investors and Financial Services Users – è l’organizzazione non governativa di interesse pubblico che sostiene e difende gli interessi dei cittadini europei, in quanto utenti di servizi finanziari a livello europeo, presso i legislatori al fine di promuovere ricerca, informazione e formazione su investimenti, risparmio e finanze personali. È l’unica organizzazione a livello europeo dedicata esclusivamente alla rappresentanza di singoli investitori, risparmiatori e altri utenti di servizi finanziari. Fondata nel 2009, conta oggi circa 50 organizzazioni indipendenti, nazionali e internazionali membri e associati provenienti dagli Stati dell’Unione Europea, nonché da Islanda, Norvegia, Russia, Turchia, Libano e Camerun.
GREAT RETURNS FOR GREAT VALUES
You can find out what greenwashing means and how to spot it as an individual retail investor as well as the steps you could take to prevent your involvement in such practice in the video below. https://betterfinance.eu/greencorner/