Societe Generale quota su Borsa Italiana due nuove Obbligazioni Callable in Euro con cedola mensile daily accrued su EUR/USD
Societe Generale, emittente di lunga e riconosciuta esperienza nel segmento degli strumenti quotati in Italia, porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni in euro con cedola mensile, durata massima di 10 anni e possibilità di rimborso anticipato a discrezione dell’emittente su base mensile a partire dal dodicesimo mese.
La prima obbligazione, con codice ISIN XS2878513089, prevede, sino alla data di rimborso anticipato da parte dell’Emittente o a scadenza, il pagamento su base mensile di una cedola lorda del 6,25% p.a. calcolata pro rata sulla base del numero di giorni in cui il Fixing del tasso di cambio EUR/USD è compreso tra il Floor (0,90) ed il Cap (1,25).
Per la seconda obbligazione, con codice ISIN XS2878513246, è previsto, sino alla data di rimborso anticipato da parte dell’Emittente o a scadenza, il pagamento su base mensile di una cedola lorda del 5,35% p.a., calcolata pro rata sulla base del numero di giorni in cui il Fixing del tasso di cambio EUR/USD è compreso tra il Floor (0,90) ed il Cap (1,30).
Entrambe le obbligazioni presentano in particolare le seguenti caratteristiche:
- Cedola mensile: sino alla data di rimborso anticipato da parte dell’Emittente o a scadenza, su base mensile le obbligazioni corrisponderanno una cedola lorda calcolata pro rata sulla base del numero n di giorni in cui il Fixing del tasso di cambio EUR/USD è compreso tra il Floor (0,90) e il Cap (1,25 per il certificato con ISIN XS2878513089 ovvero 1,30 per il certificato con ISIN XS2878513246).
- Rimborso Anticipato a discrezione dell’Emittente: su base mensile, a partire dal mese 12, l’Emittente può esercitare l’opzione di rimborso anticipato a propria discrezione. In tale caso, le obbligazioni saranno rimborsate anticipatamente per un importo lordo pari al 100% del Valore Nominale, oltre alla cedola relativa al mese di rimborso anticipato, se prevista.
- Rimborso alla Data di Scadenza: se non rimborsate anticipatamente, le obbligazioni saranno rimborsate alla Data di Scadenza per un importo lordo pari al 100% del Valore Nominale, oltre alla cedola relativa all’ultimo mese, se prevista.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa