Scalable Capital nomina Michele Raisoni Branch Manager Italia

-

Scalable Capital, piattaforma europea di digital banking e investimento con licenza bancaria completa, nomina Michele Raisoni Branch Manager
Italia. La scelta accompagna l’inizio dell’iter autorizzativo per l’avvio dell’operatività della succursale italiana, che consentirà di offrire ai clienti il regime amministrato e ulteriori servizi abilitati dalla licenza bancaria.

Nel suo ruolo, Raisoni affiancherà il Country Manager Alessandro Saldutti nella gestione del mercato italiano, contribuendo a consolidare la presenza domestica e garantendo i più elevati standard operativi e di compliance. La leadership condivisa tra i due manager rispecchia un modello operativo bilanciato, che separa le funzioni di sviluppo del business da quelle di controllo e operatività, assicurando efficacia organizzativa in linea con le best practice del settore bancario europeo.

“La grande esperienza di Michele nei progetti di espansione internazionale porterà valore aggiunto al nostro percorso di crescita. La sua nomina, l’iter per l’avvio della succursale, l’apertura della sede di Milano e la creazione di un team locale, confermal’importanza strategica dell’Italia per Scalable Capital”, commenta Alessandro Saldutti, Country Manager Italia. “Il nostro è uno dei mercati più dinamici per gli investimenti digitali e siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza per offrire ai clienti soluzioni sempre più evolute e personalizzate.”
“Sono entusiasta di assumere questo ruolo in un momento così importante per Scalable Capital. L’avvio della succursale italiana è un passo decisivo per ampliare i nostri servizi e rafforzare ulteriormente la presenza in un mercato già altamente ricettivo”, aggiunge Michele Raisoni, Branch Manager Italia.

Con un’ampia esperienza nel settore dei servizi finanziari e del fintech, Raisoni ha lavorato in realtà internazionali come EY a Dublino, N26 e Solarisbank a Berlino. Ha guidato progetti strategici di espansione in diversi mercati europei, dall’apertura di nuove sedi all’innovazione dei processi interni, con particolare attenzione al miglioramento dell’esperienza cliente. È laureato in Economia presso la Erasmus School of Economics di Rotterdam e ha conseguito un doppio Master in International Management presso la University College Dublin e il network CEMS.