Ey
Il fatturato globale cresce dell’11,6%
In Italia totalizzati 525 milioni di euro (14,4% in più rispetto al 2014), grazie anche ai continui investimenti in innovazione e persone.
– Crescita più rapida dal 2008 con ricavi che salgono del 11,6%1. L’Italia tra i migliori paesi.
– Investimenti mirati e acquisizioni permettono lo sviluppo in tutte e quattro le linee di servizio e le aree geografiche
– Organico a livelli record, 1.000 assunzioni previste quest’anno in Italia
Milano, 16 settembre 2015 – Il fatturato mondiale di EY è di 28,7 miliardi di dollari. Un aumento dell’11,6% rispetto al precedente anno fiscale (FY14).
A livello globale, oltre alla crescita dei mercati maturi guidata dagli Stati Uniti che hanno registrato un incremento del 12,5% (11,2 miliardi di dollari) anche i paesi emergenti sono cresciuti. L’India in particolare ha trainato questa crescita con un incremento del 19,7%. I ricavi sono aumentati in tutte e quattro le aree geografiche di EY: Americhe (+12,3%); Europa, Medio Oriente, India e Africa (+11,6%); Asia-Pacifico (+11,2%); e Giappone (+4,6%).
Tra i mercati maturi più performanti l’Italia, che ha registrato ricavi pari a 525 milioni di euro, in crescita del 14,4% rispetto all’anno precedente, conferma il trend positivo degli ultimi anni.
A livello locale tutte le linee di servizio sono cresciute, segno della grande attenzione e vicinanza alle necessità delle imprese del paese:
– Advisory + 28,9%;
– Assurance +7%;
– Transaction Advisory Services (TAS) +15,8%;
– Tax +12,5%.
In linea con gli obiettivi della sua strategia, la Vision 2020, EY continua ad investire in innovazione in termini di qualità di audit, di digitale, di analisi e tecnologia per meglio supportare i suoi clienti. Nel mese di luglio, ad esempio, è stato formato un team di innovazione globale – guidato dall’executive della Silicon Valley, Jeff Wong, come Global Chief Innovation Officer – per creare una nuova piattaforma che permetta di portare l’innovazione ai propri clienti.
“Nonostante una ripresa globale non uniforme e un’economia con gravi debolezze e incertezze, EY ha raggiunto il suo più alto livello di crescita dei ricavi dal 2008 – dichiara Donato Iacovone, CEO di EY Italia e Managing Partner dell’Area Mediterranea – L’Italia è uno dei paesi, tra i mercati maturi, in cui il network ha registrato le migliori performance a livello globale. Un risultato importante che ci dimostra che la scelta di investire sullo sviluppo, sulle tecnologie e sulla formazione è stata vincente ed ottenuto anche grazie al costante impegno delle nostre persone”.
Mark Weinberger, Global Chairman e CEO di EY commenta: “Quest’anno siamo riusciti a conseguire un grande successo sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti. Siamo orgogliosi dei risultati di quest’anno, che ci ha visto crescere rapidamente. L’obiettivo della nostra strategia a lungo termine, la Vision 2020, è quello di costruire un mondo del lavoro migliore e questo ci ha dato grande slancio sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione e ha contribuito ad attrarre, nonché a motivare le nostre persone”.
Investire nelle persone
L’organico globale di EY ha toccato, nel FY15, il numero di 212.000 persone – il più alto di sempre. Anche il numero di Partner è il più alto dal 2008,sono 753 le persone promosse a Partner, tra queste il 33% proviene dai mercati emergenti e il 31% è costituito da donne.
In Italia sono stati circa 1.200 i nuovi ingressi in EY (di cui oltre 400 come stage), raggiungendo un totale di oltre 4.300 unità. Sono stati inoltre nominati 14 nuovi partner. Nel corso del nuovo anno fiscale, EY Italia ha l’obiettivo di rafforzarsi con l’ingresso di 1.000 nuove risorse.
Il network inoltre ha investito 535 milioni di dollari per training dedicati e ha erogato 8,2 milioni di ore di formazione per fornire alle sue persone le competenze necessarie per misurarsi in un mondo in rapida e costante evoluzione. EY è orgogliosa di essere tra i primi tre classificati nel ranking Universum, come miglior datore di lavoro, per il terzo anno consecutivo.
Investire nella comunità
EY nel mondo permette alle sue persone di mettere le proprie capacità e passioni a disposizione della comunità in cui operano, sono 350.000 le ore che hanno coinvolto i dipendenti del network in oltre 100 progetti realizzati in tutto il mondo.
Le attività di EY includono programmi di tutoring per i giovani, così da aiutarli ad avere accesso all’istruzione, nonché supporto agli imprenditori per alimentare la creazione di occupazione e la crescita economica. Su questo aspetto, le persone di EY hanno finora lavorato su 25 progetti, consentendo agli imprenditori sociali di portare istruzione a prezzi accessibili, energia, servizi igienico-sanitari e di assistenza nei paesi a basso reddito, cambiando la vita di milioni di persone.
In Italia, la Fondazione EY Italia Onlus ha intrapreso diverse collaborazioni con realtà del non profit permettendo così di dare aiuto ai giovani in difficoltà in tutta la penisola: Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, Associazione Proammalati Francesco Vozza Onlus presso Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli Milano, Calciosociale SSDarl e Libera, Comunità di S. Egidio, Associazione Amici di Cometa Onlus, Comunità San Patrignano e Agaras e Comunità Nuova Onlus.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa