BT annuncia una significativa evoluzione nel ‘Cloud Of Clouds’ con Amazon Web Services

-

BT ha annunciato oggi una collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS), una mossa che rafforza la sua posizione di leadership nei servizi cloud e che aiuterà i clienti a sfruttare appieno i benefici di AWS nel Regno Unito e in tutto il mondo.

L’annuncio rappresenta una tappa significativa nell’evoluzione della strategia di portfolio ‘Cloud of Clouds’ di BT, che offre ai clienti connessioni semplici e sicure alle applicazioni e ai dati di cui necessitano. Come Consulting Partner di AWS Partner Network (APN), BT collega già numerose organizzazioni multinazionali al cloud di AWS.
L’annuncio di oggi sviluppa ulteriormente la collaborazione tra BT e AWS, che si concentra su networking, sicurezza e servizi cloud gestiti così da trasformare la scala di consumo e utilizzo di AWS da parte dei clienti enterprise. E’ previsto inoltre il lancio di nuove iniziative rivolte ai clienti, come l’‘hybrid cloud landing zone’ di BT, oltre che attività di ricerca e innovazione in tema di evoluzione dei servizi di rete e un approccio integrato alla sicurezza nel cloud. Ciò migliorerà l’uso di AWS a livello globale per i clienti enterprise e consentirà loro di accelerare l’adozione del cloud.

La ‘hybrid cloud landing zone’ di BT è una proposta di mercato che comprende un insieme integrato di strumenti e modelli per dare vita a soluzioni cloud. Sarà costituita da progetti pronti all’uso per l’implementazione del cloud ibrido secondo le best practice, in diverse aree geografiche e diversi ambienti cloud, in particolare AWS. E’ stata progettata per aiutare i clienti a gestire la complessità di ambienti cloud ibridi multipli, definire la rete virtuale tra più aree geografiche e mantenere i più alti livelli di sicurezza in ambienti hybrid cloud di grandi dimensioni.

I progetti predefiniti si potranno avvalere della dimensione globale della rete di BT, delle competenze in materia di sicurezza e delle funzionalità dei servizi gestiti così da dare ai clienti una maggiore visibilità e controllo di tutta la loro infrastruttura. BT utilizzerà componenti virtualizzati per implementare una connettività flessibile con sicurezza pre-embedded, consentendo ai clienti di avere una maggior velocità di deployment e ottimizzando le prestazioni complessive del cloud. BT svilupperà questa iniziativa con il supporto di AWS e operando in collaborazione con i clienti. La fase di early adoption si aprirà nella prima metà del 2018.

BT e AWS collaboreranno anche su un approccio integrato alla sicurezza, per consentire ai clienti di estendere al cloud i controlli di sicurezza esistenti, e supportarli in ambito compliance. BT creerà un catalogo di servizi di sicurezza di rete incorporati, anti-DDoS e threat intelligence disponibile sul Marketplace AWS. In un prossimo futuro, ricerca e innovazione di BT includeranno anche identity e access management attraverso l’evoluzione dei servizi di sicurezza end-to-end. BT ha già realizzato su AWS un case dedicato della sua Cyber Security Platform per un cliente multinazionale e sta lavorando a stretto contatto con AWS per farla diventare un’offerta standardizzata e replicabile per tutti i clienti.

Inoltre, BT investirà ulteriormente sui servizi professionali per guidare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e nell’adozione di reti future, cloud ibrido e AWS.

Bas Burger, CEO, Global Services, BT, ha dichiarato: “La nuova collaborazione strategica con AWS rappresenta una evoluzione molto importante per il Cloud of Clouds di BT. Insieme, BT e AWS hanno una posizione unica per aiutare i clienti in tutto il mondo a rimuovere la complessità dal loro percorso di trasformazione digitale. L’annuncio di oggi è solo l’inizio, e molto deve ancora venire”
BT e AWS collaboreranno ulteriormente all’evoluzione dei network services, sfruttando le tecnologie di rete emergenti così da fornire nuove e flessibili opzioni di connettività in linea con le sempre maggiori esigenze dei clienti.

Gavin Jackson, UK Managing Director, AWS, ha dichiarato: “Il cloud rappresenta ormai la norma e le organizzazioni di tutto il mondo stanno portando le loro applicazioni in AWS in modo da potersi concentrare su come offrire il meglio ai propri clienti. L’investimento e la competenza di BT nel cloud aiuteranno sempre più i clienti enterprise a sfruttare appieno le dimensioni, la sicurezza e l’agilità di AWS “.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.