Credit Suisse lancia una nuova emissione in Dollari Usa: Obbligazioni Tasso Misto in Dollari USA Ottobre 2027

-

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le nuove Obbligazioni Tasso Misto in Dollari USA Ottobre 2027, ampliando la gamma di proposte per puntare su un possibile rialzo dei tassi USA

Le nuove Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto in Dollari USA Ottobre 2027 (codice ISIN XS1678838423) hanno una durata di dieci anni e pagano, per i primi due anni, una cedola lorda fissa annuale pari al 6,00% del valore nominale e, a partire dal terzo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso di riferimento USD Libor 3 mesi lordo, con un minimo pari a 1,00% e un massimo pari a 3,50%*, corrisposte con cadenza annuale.
A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale** pari al 100% del valore nominale in Dollari USA.
Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari USA.

“La nuova Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA nasce per offrire agli investitori con una visione rialzista sui tassi USA una nuova proposta di diversificazione, con un’interessante cedola fissa pari al 6,00% per i primi due anni. Con questo nuovo prodotto cerchiamo di offrire sempre nuove opportunità che consentano agli investitori di ampliare le proprie scelte di portafoglio e strategie d’investimento.” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse.

Visione rialzista sui tassi americani e preservare il capitale sono gli obiettivi che si possono prefiggere gli investitori interessati a questa obbligazione, insieme alla possibilità di ottenere un rendimento variabile in Dollari USA, con un orizzonte temporale di dieci anni. La quotazione sul MOT di Borsa Italiana garantisce una buona liquidabilità del prodotto oltre che la massima trasparenza.
Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA durante la durata dell’Obbligazione.