Company profile – EuroTLX

-

eurotlx logo no filetto

 

 


EuroTLX SIM S.p.A. organizza e gestisce il sistema multilaterale di negoziazione (Multilateral Trading Facility – MTF) denominato EuroTLX.

Il sistema multilaterale di negoziazione EuroTLX è organizzato e gestito per rispondere alle esigenze di trading in “retail size” degli operatori non professionali e istituzionali.

Il mercato offre la possibilità di negoziare un’estesa gamma di strumenti finanziari con un elevato grado di trasparenza sui prezzi e sulle informazioni pre e post-trading.

La liquidità è assicurata da un meccanismo di asta competitiva continua e dalla presenza di almeno un Liquidity Provider durante gli orari di negoziazione del mercato per ogni strumento finanziario.

La microstruttura del mercato è mista, order e quote driven: gli investitori possono inserire degli ordini al meglio o con limite di prezzo. Gli ordini e le quote vengono ordinate secondo modalità di prezzo e priorità temporale.

Grazie all’inserimento di EuroTLX nelle Best Execution Policy degli intermediari italiani, la crescita del mercato negli ultimi anni è stata ragguardevole sia per quanto riguarda il numero di contratti eseguiti che i volumi scambiati.


Contatti


EuroTLX SIM S.p.A.
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
website: www.eurotlx.com