Il gruppo Zucchi annuncia la nomina di Michel Lhoste ad Amministratore Delegato

-
- Advertising -

Il Gruppo Zucchi, leader del tessile casa in Europa, annuncia la nomina ad Amministratore Delegato di Michel Lhoste. Il manager francese assumerà il ruolo a partire dal 1 Novembre 2107, riportando direttamente a Joel Benillouche, Presidente del Gruppo dal 2016.

Tale nomina rappresenta un ulteriore e importante passo in avanti nel piano di rilancio del Gruppo, avviato due anni fa dal Fondo d’Investimento Astrance Capital (azionista di maggioranza del gruppo) sotto la guida del suo Presidente Joel Benillouche. Questo piano, ha visto concludersi con successo la prima fase con il ritorno, nel 2016, ad un risultato operativo positivo. Si tratta adesso di consolidare questi primi risultati e di avviare un profondo percorso di trasformazione della Società da azienda industriale ad azienda retail, mettendo al servizio del consumatore finale, un’offerta competitiva composta di Brands, prodotti e servizi innovativi.

- Advertising -

Michel Lhoste, 51 anni, vanta un percorso ventennale a livello globale nell’industria fashion e luxury, con esperienza di Brand Management, di turnaround e di sviluppo internazionale. Proviene dal Gruppo Benetton dove ha ricoperto per quattro anni la carica di International Business Director Extra Europe. E’stato Group General Manager presso Belstaff e Sixty Group, guidando la ristrutturazione di entrambi le aziende. Nelle sue esperienze passate, Michel Lhoste ha anche ricoperto ruoli di primaria importanza in aziende quali Mantero Seta, Salvatore Ferragamo, Slowear.

“Il Gruppo Zucchi è sinonimo della migliore tradizione dell’home decor Made in Italy, con brands e prodotti di grande valore riconosciuti in tutto il mondo – ha dichiarato il nuovo Amministratore Delegato Michel Lhoste. Guidarlo nei prossimi decisivi passi strategici è per me allo stesso tempo un onore e una sfida. Dobbiamo proseguire nel percorso intrapreso dal Fondo Astrance e lavorare insieme per consolidare e dinamizzare il Gruppo come un’icona italiana di stile permettendo al consumatore di vivere la sua casa in modo unico ed innovativo”.

- Advertising -

“Michel è la persona giusta per costruire insieme il futuro del Gruppo Zucchi. Grazie all’importante bagaglio di esperienze al suo attivo nella gestione di premium brands, nel retail e nello sviluppo di mercati internazionali, sono certo che saprà implementare ed ottimizzare le scelte strategiche aziendali verso nuove e ambiziose mete”, ha dichiarato Joel Benillouche, Presidente del Gruppo Zucchi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.