WisdomTree Europe nominato miglior “Gruppo a gestione passiva” dell’anno

-
- Advertising -

WisdomTree, emittente di ETF (“exchange-traded fund”) e di ETP (“exchange-traded product”), è stato votato miglior “Gruppo a gestione passiva dell’anno” nell’ambito degli Specialist Investment Awards di Investment Week. WisdomTree ha anche ricevuto il massimo encomio (con il premio “Highly Commended”) per il suo fondo ETF – UCITS WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth EUR Acc (ticker: EGRA) nelle categorie Factor-based (basato su fattore) e Smart Beta.

“Siamo lieti di essere stati insigniti del prestigioso premio di miglior ‘Gruppo a gestione passiva dell’anno’”, ha dichiarato David Abner, Responsabile Europa per WisdomTree. “Questo premio testimonia l’impegno e le capacità di innovazione di WisdomTree nel mercato ETF in Europa fin da quando siamo arrivati, nel 2014. Siamo orgogliosi degli asset raccolti in un così breve periodo.”

- Advertising -

Gli Specialist Investment Awards di Investment Week riconoscono l’eccellenza tra le boutique finanziarie, i gestori di fondi specializzati e gli investitori passivi di tutto il mondo. I vincitori sono stati selezionati utilizzando un mix di criteri quantitativi e qualitativi e dati indipendenti sulle performance forniti da Morningstar, FE Trustnet e Lipper. L’analisi è stata effettuata da una giuria composta dai più importanti ricercatori e analisti di fondi.

Nizam Hamid, Strategist ETF per WisdomTree Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto il riconoscimento “Highly Commended” per l’ETF UCITS WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth. EGRA è una strategia ben precisa che effettua uno screening in base a fattori di qualità come il ROE (“return on equity”) e il ROA (“return on assets”), con un’attenzione particolare alla crescita attesa degli utili nel lungo termine. Questa combinazione unica di fattori è mirata a evidenziare quelle società da cui ci si attende una crescita dei dividendi superiore alla media. Dal punto di vista strategico, dato che l’Eurozona sembra entrata in una fase di crescita, ci aspettiamo che gli investitori si focalizzino su questo tipo di strategia per migliorare i rendimenti di portafoglio”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.